Il nuovo Superman è uno di cinecomic più attesi del 2025. Il film inaugurerà il DC Universe targato James Gunn e sarà proprio il regista a portarlo sul grande schermo. Dopo le notizie dei casting principali di David Corenswet e Rachel Brosnahan nei panni rispettivamente di Superman/Clark Kent e Lois Lane, arriva un’altra importante notizia.
- Se volete saperne di più sul nuovo DCU leggete anche: James Gunn lancia il nuovo DC Universe, in arrivo Superman: Legacy e altri 9 titoli.
Pruitt Taylor Vince sarà, infatti, il nuovo Jonathan Kent. L’attore interpreterà il padre adottivo di Clark Kent/Superman, figura fondamentale nei fumetti tanto quanto nei film precedenti per la crescita del giovane supereroe.
L’attore americano ha iniziato la sua carriera verso la fine degli anni’80 e ha partecipato nei suoi primi anni a film come Missisipi Burning – Le radici del male, JFK – Un caso ancora aperto e Assassini Nati. Nel 1997 Pruitt Taylor Vince si è anche aggiudicato un Emmy Award grazie alla sua interpretazione nella serie Murder One. L’attore non è nuovo nel mondo dei cinecomic, avendo già partecipato, anche se in piccoli ruoli, nel film Constantine del 2005 al fianco di Keanu Reeves e alla serie tv Marvel Studios Agents of S.H.I.E.L.D.
Superman arriverà nelle sale americane l’11 luglio 2025.
Fonte: The Wrap