Emergono nuovi rumour sulla sospensione di Star Wars Rogue Squadron e su Patty Jenkins frustrata da Lucasfilm

Brutte notizie per Rogue Squadron, nuova produzione nell’universo Star Wars.

Star Wars Delays Its Next Movie From Wonder Woman's Patty Jenkins

Diretto da Patty Jenkins, il film era stato annunciato a dicembre 2020 come il primo film nella saga a essere diretto da una donna.

Nonostante il titolo sia lo stesso di un videogioco basato sulla saga, Disney ha successivamente confermato che il film non sarebbe stato un adattamento del videogame, piuttosto un contenuto totalmente originale.

Adesso sembrerebbe che il progetto sia stato ormai accantonato, ufficialmente posticipato a data da destinarsi.

Insiders come Matthew Belloni non danno molte speranze. Il reporter ha infatti parlato di frustrazioni e divergenze artistiche tra Jenkins e Michelle Rejwan, VP alla Lucasfilm.

Le divergenze riguardavano principalmente il copione del film, un aspetto noto a molti registi che hanno provato a lavorare con Lucasfilm nel passato.

Infatti, Belloni ha raccontato di un numero di agenti che nel passato hanno lamentato problemi di micromanagement presso gli studios. Molti registi di prima classe hanno provato infatti ad avvicinarsi a progetti, per poi essere ricoperti di appunti in maniera molto pedante.

Esperienze del genere sono state vissute da David Benioff e Dan Weiss per esempio. I registi di Game of Thrones hanno infatti abbandonato il progetto di costruire una nuova trilogia Star Wars, così come Rian Johnson.

Che sia tempo per un cambio di cultura alla Lucasfilm?

Fonte: IGN