Bruised – Lottare per vivere: il trailer italiano del film diretto da Halle Berry

0
684

Il trailer italiano di Bruised – Lottare per vivere,
il debutto alla regia di
 Halle Berry

Halle Berry debutta alla regia con Bruised – Lottare Per Vivere, film in cui interpreta anche il ruolo principale.

Il lungometraggio, prodotto originale Netflix, sarà uno sport drama incentrato sul personaggio di Jackie Justice, una lottatrice MMA caduta in disgrazia. La donna proverà a riprendere in mano la sua vita dopo la ricomparsa del figlio, abbandonato quando era molto piccolo.

Insieme a lei, nel cast troviamo anche Stephen McKinley Henderson, Adan Canto, Shamier Anderson e Sheila Atim.

Michelle Rosenfarb debutterà come sceneggiatrice cinematografica.

Presentato al Toronto International Film Festival come work in progress, il film era stato inizialmente progettato per Blake Lively e Nick Cassavetes, prima di finire nelle mani di Halle Berry.

L’attrice premio Oscar ha fatto un gran lavoro sulla storia sin dal primo momento:

“Ho visto il copione e ho da subito amato la storia, però era stata scritta per una donna bianca, ventenne, cattolica. Non riuscivo a togliermelo dalla testa, quindi ho pensato è possibile immaginare questa storia per una donna come me? Perché credo di avere un approccio che potrebbe davvero funzionare: concentrare il film su una donna nera di mezza età, una persona che sta combattendo per un’ultima possibilità piuttosto che per un’altra possibilità”.

Bruised

Quando Blake Lively ha deciso di non essere più coinvolta con il progetto, Berry ha condiviso la sua idea coi produttori che l’hanno approvata per poi incaricarla di trovare un regista.

La ricerca non è stata facile, l’attrice ha addirittura dichiarato di essere stata delusa da alcune offerte. Questo l’ha spinta a ritornare dai produttori, con molta fiducia nel progetto e nella sua visione:

“Ci ho davvero provato, ma quello che ho nella mia testa non lo vede nessun altro. Suonerà totalmente da matti perché è da matti anche pensare una cosa del genere, ma credo che dovrei essere io a occuparmi della regia di questo film”.

Inutile dire che il team di produzione non ha opposto troppe resistenze all’idea. Infatti, potremo vedere Bruised – Lottare Per Vivere su Netflix a partire dal 24 novembre.

Fonte: IndieWire