Nei giorni scorsi J.J. Abrams ha annunciato a Goodmorning America di aver ultimato lo scorso weekend Star Wars: L’Asccesa di Skywalker, ultimo capitolo della trilogia che concluderà la saga, per l’appunto, degli Skywalker.
Intervistato da EWLive su SiriusXM 109, il regista ha risposto alle domande sulla durata del film. Sarà effettivamente il più lungo della saga, come affermavano certe voci di corridoio che sostenevano sarebbe durato 2 ore e 35 minuti? Ebbene, L’Ascesa di Skywalker durerà “due ore e 21 minuti”, ha svelato Abrams, “credo”, ma potrebbe durare anche un minuto in più o giù di lì con i titoli di coda. Con i suoi 141 minuti si piazza così al terzo posto dopo i 152 minuti di Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson e i 142 di L’attacco dei cloni.
Di seguito la durata di ogni film della saga di Star Wars:
Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza: 121 Minuti
Star Wars: Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora: 124 minuti.
Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi: 131 Minuti
Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma: 136 minuti.
Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei cloni: 142 minuti
Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith: 140 minuti Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza: 138 Minuti Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi: 152 minuti.
Star Wars Episodio IX – L’ascesa di Skywalker: 141 minuti
Trois amies di Emmanuel Mouret, presentato in Concorso a Venezia 81, è un racconto sulle illusioni delle moderne relazioni.
Di cosa parla?
Joan (India Hair) non...