Spiral – L’eredità di Saw: il trailer del film, dal 16 giugno al cinema

0
642

IL TRAILER DI SPIRAL – L’EREDITÀ DI SAW, DAL 16 GIUGNO AL CINEMA

01 Distribution ha diffuso online il trailer italiano di Spiral – L’eredità di Saw, il film diretto da Darren Lynn Bousman con Chris Rock, Samuel L. Jackson, Max Minghella, Marisol Nichols, Zoie Palmer, Dan Petronijevic, Nazneen Contractor, KC Collins e Edie Inksetter.

Il reboot del noto franchise horror arriverà nelle sale nazionali il prossimo 16 giugno, un mese dopo rispetto la release americana (14 maggio).

Potete ammirare il trailer nella parte superiore dell’articolo.

Spiral

Nato da un’idea dello stesso Chris Rock, il film è diretto da Darren Lynn Bousman, già regista del secondo, terzo e quarto capitolo del franchise, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Josh Stolberg e Peter Goldfinger.
Il film è un reboot che si discosta dalle vicende della saga principale, anche se dal trailer si notano alcuni elementi caratteristici della serie, come trappole e dispositivi, lame per amputare gli arti e la celebre musica di sottofondo.

Il ciclo di Saw è cominciato nel 2004 con l’uscita del primo film diretto da Leigh Wannel e James Wan. Dall’anno seguente fino al 2010, sono usciti altri sei capitoli della saga, dopodiché la serie si è interrotta per sette anni per poi riavviarsi con Saw Legacy (Jigsaw).

Saw si è rivelato un franchise di successo per Lionsgate. Sommando gli incassi mondiali di tutti gli 8 film, si arriva alla cifra di oltre 976 milioni di dollari, contro un budget complessivo di 77 milioni. Il capitolo più fortunato della serie è stato Saw III – La Soluzione dell’Enigma che, in tutto il mondo, ha raccolto $164 milioni.

SINOSSI

Una mente sadica mette in atto una contorta forma di giustizia in SPIRAL, il nuovo adrenalinico capitolo della saga di SAW. Lavorando all’ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi (Max Minghella) si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano l’inquietante passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell’assassino.