Sony Pictures si aggiudica i diritti del nuovo lungometraggio di Pedro Almodóvar intitolato “Madres paralelas“

Le riprese di Madres Paralelas, 23° lungometraggio del cineasta spagnolo Pedro Almodóvar che sancisce il sodalizio con la protagonista Penelope Cruz alla loro settima collaborazione, sono partite a marzo; adesso veniamo a conoscenza che Sony Pictures Classics ha acquistato i diritti per il mercato del Nord America, Australia e Nuova Zelanda.

Ambientato in quella Madrid tanto cara fin dall’esordio nel 1989 con Pepi, Luci, Bom e le Altre Ragazze del Mucchio, Madres Paralelas è un progetto che Almodóvar ha sviluppato nel tempo. Tuttavia, tre mesi di reclusione durante la crisi spagnola di COVID-19 gli hanno permesso di completare la sceneggiatura, incentrata due madri che partoriscono lo stesso giorno. Il film segue le loro vite parallele durante il primo e il secondo anno di vita dei loro figli, come ha confermato Almodóvar all’agenzia di stampa spagnola EFE, la prima ad aver pubblicato la notizia.

Con Madres Paralelas torno all’universo femminile, alla maternità, alla famiglia. Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono tante madri nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverseCome narratore, le madri imperfette sono quelle che mi ispirano maggiormente in questo momento. Penélope Cruz, Aitana Sánchez Gijón e la giovane Milena Smit interpreteranno le tre madri del film, accompagnate da Israel Elejalde come protagonista maschile. Sarà anche una collaborazione con le mie amate Julieta Serrano e Rossy de Palma. Madres paralelas sarà un dramma intenso. O almeno lo spero.

Per ora Sony non ha annunciato la data di uscita di Madres Paralelas.

Fonte: Deadline