Spiral: il trailer del nono capitolo della saga di Saw con Chris Rock e Samuel L. Jackson

0
614
Spiral
Chris Rock ammanettato al muro che regge una sega. Cosa vi ricorda questa scena?
Lionsgate riporta nuova linfa alla rinomata saga horror Saw con Spiral-l’Eredità di Saw. Protagonista del nuovo capitolo è Chris Rock, (ideatore del soggetto), nei panni di un detective che indaga su dei sadici omicidi di poliziotti. Al suo fianco troveremo anche Samuel L. Jackson, Max Minghella e Marisol Nichols.
A seguire il trailer italiano di Spiral.

https://www.facebook.com/SawITALIA/videos/502600517299607/

Il film è diretto da Darren Lynn Bousman, già regista del secondo, terzo e quarto capitolo del franchise. La sceneggiatura è stata scritta da Josh Stolberg e Peter Goldfinger. Il film è un reboot che si discosta dalle vicende della saga principale, anche se dal trailer si notano alcuni elementi caratteristici della serie, come trappole e dispositivi, lame per amputare gli arti e la celebre musica di sottofondo.
Il ciclo di Saw è cominciato nel 2004 con l’uscita del primo film diretto da Leigh Wannel e James Wan. Dall’anno seguente fino al 2010 sono usciti altri sei capitoli della saga, dopodiché la serie si è interrotta per sette anni per poi riavviarsi con Saw Legacy (Jigsaw).
Saw si è rivelato un franchise di successo per Lionsgate. Sommando gli incassi mondiali di tutti gli 8 film si arriva alla cifra di oltre 976 milioni di dollari, contro un budget complessivo di 77 milioni. Il capitolo più fortunato della serie è stato Saw III- La Soluzione dell’ Enigma, che in tutto il mondo ha raccolto $164 milioni.
SINOSSI UFFICIALE: Un sadico manipolatore in città sta applicando una forma distorta di giustizia in Spiral, il nuovo terrificante capitolo della saga di Saw. Lavorando all’ ombra di uno stimato veterano di polizia (Jackson), lo spavaldo detective Ezekiel ‘Zeke’ Banks (Rock) e il suo partner (Minghella) indagano su dei macabri omicidi che rievocano il sanguinoso passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero sempre più oscuro, Zeke si ritrova al centro del gioco perverso del killer.
Fonte: IndieWire