Benedict Cumberbatch è pronto a interpretare Doctor Strange del terzo capitolo dello stand alone con Tom Holland prodotto da Marvel e Sony Pictures che arriverà il 17 dicembre 2021

Spider-Man 3 sembra sempre di più il film delle grandi sorprese. Dopo l’annuncio delle trattative per il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo di Electro, personaggio interpretato nel 2014 e parte del multiverso dello Spider-Man interpretato da Andrew Garfield, THR ha confermato la presenza di Benedict Cumberbatch in un ruolo chiave con il suo Doctor Strange.

Per Peter Parker la morte del suo mentore paterno Tony Stark è stato uno shock come la morte di zio Ben. Lo abbiamo visto in Far From Home, dove Nick Fury/Samuel L. Jackson in qualche modo cercava di ricoprire il ruolo, e lo approfondiremo ancora di più in questo film.

UPDATE: Marvel ha confermato il piano di riprese di Cumberbatch. Visto il posticipo di Multiverse of Madness al 25 marzo 2022, la priorità sarà data a Spider-Man 3.

Il saggio Doctor Strange colmerà quel vuoto dando a Peter/Spidey una nuova consapevolezza dei suoi poteri? Altro quesito: alla fine di Far From Home l’identità di Spider-Man veniva rivelata in un video postumo del villain Mysterio/JakeGyllenhaal e trasmesso dal Daily Bugle (il cammeo di J.K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson, a 12 anni dall’ultima apparizione nella trilogia raiminiana è molto divertente).

Stando ai rumors del web il Dottore userà la magia per cancellare dalla memoria questo evento.

Avere Strange come parte di Spider-Man può aiutare a spiegare il ritorno di Electro. Cumberbatch dopo Spider-Man 3  si catapulterà sul set di Doctor Strange and the Multiverse of Madness diretto da Sam Raimi, che esplorerà realtà alternative, e alcuni ipotizzano che qui si trovi la sezione trasversale.

Le riprese di Spider-Man 3 dovrebbero iniziare ad Atlanta la prossima settimana, mentre quelle di Multiverse of Madness dovrebbero a fine ottobre e inizio novembre a Londra.

Fonte: The Hollywood Reporter