Dopo i rumor di qualche mese fa è arrivata la conferma: Sam Raimi dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness. La notizia è arrivata per voce dello stesso regista, intervistato da Comingsoon.net, riferendosi alla scena di Spider-Man 2 del 2004, dove Jonah Jameson (J.K. Simmons) e Hoffman (Ted Raimi) nominavano Doctor Strange fra i nomi da villain da dare al temibile Dottor Octavius.

Da bambino adoravo Doctor Strange, ma per me era sempre dopo Spider-Man e Batman, probabilmente al quinto posto dei grandi personaggi dei fumetti“, ha dichiarato Raimi. “Era così originale, ma quando abbiamo avuto quel momento in Spider-Man 2 non avevo idea che avremmo mai fatto un film di Doctor Strange, quindi è stato davvero divertente per me che per coincidenza quella battuta fosse nel film. Vorrei che avessimo avuto la lungimiranza di sapere che sarei stato coinvolto nel progetto“.

Benedict Cumberbatch è Doctor Strange
Benedict Cumberbatch è Doctor Strange

Benedict Cumberbatch tornerà nei panni dello Stregone Supremo dopo il suo debutto nel 2016, e le successive apparizioni in Thor: RagnarokAvengers: Infinity War e Avengers: EndgameBenedict Wong e Chiwetel Ejiofor riprenderanno rispettivamente i ruoli dello stregone Wong e Karl Mordo, apprendista dell’Antico divenuto malvagio alla fine del primo film.

Elizabeth Olsen apparirà nel ruolo di Scarlett Witch, alias Wanda Maximoff, per una storia che il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato che si collegherà alla serie tv WandaVision, che debutterà a dicembre 2020 su Disney+.

Rachel McAdams ha confermato che non tornerà nel ruolo di Christine Palmer, la collega innamorata di Strange.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà nelle sale americane il 5 novembre 2021.