Diamo un primo sguardo alle prime immagini del remake più fedele alla saga videoludica

 

Arrivano da IGN le prime immagini di Residente Evil: Welcome to Raccoon City, il remake/reboot della saga videoludica di Capcom che debutterà il 24 novembre 2021 sulla piattaforma Netflix. Dopo le immagini del set (qui), finalmente possiamo vedere gli storici protagonisti della saga Leon S. KennedyClaire RedfieldAlbert WeskerJill Valentine e Chris Redfield.

LA SINOSSI

Raccoon City, un tempo dimora del gigante farmaceutico Umbrella Corporation, è ora una cittadina morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una terra desolata, mentre un grande male fermentava sotto la superficie. Quando quel male viene scatenato, i cittadini vengono cambiati per sempre e un piccolo gruppo di sopravvissuti dovrà lavorare insieme per scoprire la verità dietro l’Umbrella e soprattutto sopravvivere alla notte. Ritornando alle terrificanti radici del famosissimo franchise di videogiochi Resident Evil, il fan e regista Johannes Roberts riporta in vita un franchise da un miliardo di dollari con una versione per una nuova generazione di fan.

resident evil netflix

Resident Evil diretto Johannes Roberts (47 Metri) e prodotto da James Wan sarà un adattamento più fedele alla saga videoludica di Capcom (le foto che trovate qui lo dimostrano) ambientato alla fine degli anni ’90 e con i protagonisti indimenticabili del videogioco intitolato nella versione originale giapponese Biohazard.

Kaya Scodelario interpreta Claire RedfieldHannah John-Kamen è Jill Valentine, Robbie Amell è Chris RedfieldTom Hopper è Albert WeskerAvan Jogia è Leon S. Kennedy, e Neal McDonough è William Birkin.

Il lungometraggio di Netflix, il settimo dedicato alla saga è realizzato dalla Constantin Film, mentre la sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista Johannes Roberts.

 

Fonte: IGN