Le riprese del reboot cinematografico di “Resident Evil” sono iniziate, e in rete trapelano le prime foto del set della nuova Raccoon City ricreata a Sudbury, a nord dell’Ontario, Canada

Dimenticatevi del franchise campione d’incassi di Paul W. Anderson con protagonista Milla Jovovich, Resident Evil riparte da qui nel nuovo reboot della saga videoludica creata da Shinji Mikami Tokuro Fujiwara, uscita su Playstation nel lontano 1996.

Resident Evil diretto Johannes Roberts (47 Metri) e prodotto da James Wan sarà un adattamento più fedele alla saga videoludica di Capcom (le foto che trovate qui sotto lo dimostrano) ambientato alla fine degli anni ’90 e con i protagonisti indimenticabili del videogioco intitolato nella versione originale giapponese Biohazard.

Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, e Neal McDonough sarà William Birkin.

Il lungometraggio, il settimo dedicato alla saga di Resident Evil, è realizzato dalla Constantin Film mentre la sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista Jonathan Roberts.

Che ne pensate? Una delle popolari saghe tratte dai videogiochi tornerà in una nuova veste. Nel 2002 George Romero aveva preparato uno script più fedele allo spirito del videogame ma non venne mai realizzato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We’d say that’s accurate AF. 😮 #residentevil #rebhfun

Un post condiviso da BIOHAZARD Declassified (@biohazardcast) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Oh hello there 👀 #REBHFun #ResidentEvil

Un post condiviso da BIOHAZARD Declassified (@biohazardcast) in data:

Fonte: Sudbury.com