Al via la 78. Mostra del Cinema di Venezia

L’attesa è terminata!

La 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera è ai nastri di partenza.

A condurre le serate di apertura e di chiusura della manifestazione sarà Serena Rossi. L’attrice aprirà la Biennale Cinema 2021 nella serata di mercoledì 1 settembre, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione che precederà la proiezione del film di apertura “Madres Paralelas” di Pedro Almodóvar (qui il programma completo).

venezia 78 cineavatar
Il red carpet della Sala Grande della Mostra del Cinema di Venezia

Cresce l’attesa per gli italiani in concorso Paolo Sorrentino (È stata la mano di Dio), Mario Martone (Qui rido io), i fratelli d’Innocenzo (America Latina), Michelangelo Frammartino (Il Buco) e Gabriele Mainetti (Freaks Out). A livello internazionale, sempre in concorso, sarà una Mostra di grandi ritorno al Lido, da Pablo Larrain con Spencer a Paul Schrader con The Card Counter, passando per Jane Campion con il nuovo The Power of the Dog, e ancora Ana Lily Amirpour con Mona Lisa And The Blood Moon e Stephane Brizé con Au Autre Monde.

Da segnalare fuori concorso Dune di DenisVilleneuve, Last Night in Soho di Edgar Wright, The Last Duel di Ridley Scott e Halloween Kills di David Gordon Green e Il Bambino Nascosto di Roberto Andò che chiuderà la Mostra l’11 settembre.

CineAvatar è pronto a raccontarvi tutte le emozioni del festival e a tenervi aggiornati con news, recensioni, approfondimenti e live dal Lido.

Siete curiosi di conoscere tutte le novità di Venezia 78? Vi diamo appuntamento sui nostri canali social Facebook, Twitter e Instagram con tutte le novità dalla Mostra del Cinema di Venezia 2021.

Stay tuned!

Fonte: La Biennale di Venezia
Venezia 78 cineavatar, Venezia 78 cineavatar, Venezia 78 cineavatar