Poveracci è il nuovo film del regista greco Yorgos Lanthimos.
Nel cast si unisce Mark Ruffalo

Secondo quanto riportato da Collider, Mark Ruffalo  e Emma Stone saranno i protagonisti di Poveracci, l’ultima fatica di Yorgos Lanthimos (Dogtooth, The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro).

Il film tratto dall’omonimo romanzo di Alasdair Gray (in originale Poor Things), racconterà la storia, ambientata nell’Inghilterra vittoriana, di una donna di nome Belle Baxter che viene riportata in vita con una mente da bambina da un geniale ma eccentrico scienziato.

La sceneggiatura sarà scritta da Tony McNamara (già autore dello script de La Favorita) mentre Searchlight Pictures e Film4 si occuperà della produzione.

Disney

Protagonista dell’ultimo live action Disney Crudelia (qui la nostra recensione del film di Craig Gillespie), Emma Stone ha già collaborato con Lanthimos ne La Favorita, film che ha ricevuto 10 candidature agli Oscar, 12 candidature ai Premi BAFTA e 5 candidature ai Golden Globe. Il film è valso a Olivia Colman l’Oscar, il Golden Globe e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere l’ultimo progetto di Yorgos Lanthimos? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: Collider