patriots day
Patriots Day
Yahoo! Movies ha rilasciato una nuova immagine ufficiale proveniente dal backstage di Patriots Day, il nuovo film di Peter Berg con protagonista Mark Wahlberg che narra i concitati momenti successivi all’attentato avvenuto durante la maratona di Boston del 15 luglio 2013.
A differenza del film Stronger con Jake Gyllenhaal, che racconta la terribile tragedia dal punto di vista di una vittima, questo adattamento sarà incentrato sulla figura di Tommy Saunders (Wahlberg), il sergente di polizia che cooperò con l’FBI per trovare i fratelli Tsarnaev, responsabili della sanguinosa strage, in un’intensa caccia all’uomo lunga 5 giorni.
Coinvolto inoltre come produttore insieme a Scott Stuber, Dylan Clark, Stephen Levinson e Michael Radutzky, l’attore Mark Wahlberg tornerà a lavorare con Peter Berg dopo Lone Survivor e il recente Deepwater Horizon, film sulla reale esplosione dell’omonima piattaforma petrolifera avvenuta nel 2010.
La pellicola vanta un cast di un certo spessore: oltre al già citato Wahlberg, troviamo infatti Michelle Monaghan, John Goodman, Kevin Bacon e J.K. Simmons.
Lionsgate distribuirà il lungometraggio in un numero limitato di cinema a New York, Los Angeles e Boston il 21 dicembre 2016. Nelle restanti sale del paese, Patriots Day uscirà il 13 gennaio 2017.
Ecco l’immagine:

patriots day

A seguire, la sinossi ufficiale:
In seguito ad un indicibile atto di terrore, il sergente di polizia Tommy Saunders (Wahlberg) si unisce ai coraggiosi sopravvissuti, primi soccorritori e investigatori in una corsa contro il tempo per dare la caccia agli attentatori prima che colpiscano ancora. Intrecciando le storie dell’agente Richard Deslauriers (Bacon), del commissario Ed Davis (Goodman), del sergente Jeffrey Pugliese (J.K. Simmons) e dell’infermiera Carol Saunders (Monaghan), questa viscerale e decisa cronaca cattura la suspense della più sofisticata caccia all’uomo della storia delle forze dell’ordine e la forza della gente di Boston.