La prima immagine del ritorno alla regia di Dario Argento in un film dove dirige ancora una volta sua figlia Asia e Ilenia Pastorelli

Reduce dalla Festa del Cinema di Roma, dove ha consegnato il premio alla carriera a Quentin Tarantino, il maestro dell’horror Dario Argento a 81 anni torna nelle sale con Occhiali Neri, il nuovo film scritto assieme allo storico sceneggiatore di Phoenomena e Opera Franco Ferrini.

La prima immagine del film è stata condivisa in esclusiva da ScreenDaily. Nello scatto vediamo la protagonista Ilenia Pastorelli (Lo Chiamavano Jeeg Robot, Benedetta Follia), interprete del film di una prostituta rimasta cieca dopo l’aggressione di un serial killer. Diana, questo è il suo nome, diventa amica del piccolo Chin, vittima pure lui dell’assassino che ha sterminato la sua famiglia. Insieme cercheranno di mettere fine agli omicidi che stanno colpendo Roma.

A distanza di 8 anni dal discutibile Dracula 3D (con protagonista il compianto Rutger Hauer), Dario Argento ha ripreso in mano il progetto partorito nel 2002 e poi naufragato in seguito al fallimento della casa di produzione di Vittorio Cecchi Gori.

Lei è adulta e cieca, lui è troppo giovane per cavarsela da solo. Inoltre, due culture diverse: lei è italiana, il bambino è cinese. Questa combinazione è il motore di Occhiali scuri“, ha dichiarato Argento mesi fa.

Il film rappresenta il mio desiderio di esplorare due mondi: il suo, lo conosciamo. Quello di Chin è più misterioso, e ci farà entrare nei quartieri, nelle case e nei costumi della comunità cinese di Roma, dove hanno creato una vera e propria ‘Chinatown’.

L’uscita di Occhiali Neri è prevista per il 2022.

LA FOTO

occhiali neri dario argento

 

Fonte: Screen Daily