Le novità di maggio in arrivo su Disney+

Disney+ arricchisce la sua offerta con tanti film e serie originali in arrivo a maggio. Spazio anche agli ultimi episodi e ai blockbuster che si aggiungono al catalogo della piattaforma in Italia.

Disney+ racchiude 5 iconici brand tutti in un unico posto: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Dallo scorso 24 marzo Disney+ è disponibile in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Il 7 aprile verrà lanciato anche in Francia.

Il prezzo standard dell’abbonamento è di €6.99 al mese o €69.99 all’anno.

Titoli in catalogo a maggio

star wars day

MAY THE FOURTH BE WITH YOU
4 Maggio – Festeggia lo Star Wars Day con Disney+

I fan di tutto il mondo potranno festeggiare lo Star Wars Day grazie all’ampio catalogo di film e programmi dedicati a Star Wars disponibili sulla piattaforma.

  • Saga degli Skywalker
  • Rogue One: A Star Wars Story
  • Solo: A Star Wars Story
  • The Mandalorian
  • Star Wars: The Clone Wars (serie)
  • Star Wars: Rebels
  • Star Wars: Resistance 

nobità maggio disney plus

Toy Story 4 – In streaming dal 1° maggio

Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce “spazzatura”, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Dopo aver trascorso anni per conto proprio, lo spirito avventuroso di Bo e la vita “on the road” hanno rovinato la sua porcellana. Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l’ultimo dei loro problemi.
Toy Story 4, film Disney-Pixar vincitore dell’Oscar® nel 2020 come “Miglior Film d’Animazione”, è diretto da Josh Cooley (Il Primo Appuntamento di Riley) e prodotto da Mark Nielsen (produttore associate del film Inside Out) e Jonas Rivera (Inside OutUp).

Ant Man and The Wasp – In streaming dal 15 maggio

Ant Man and The Wasp è un nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel con protagonisti i supereroi in grado di rimpicciolirsi. Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

The Mandalorian – Dal 1° maggio finale di stagione

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, l’universo di Star Wars accoglierà un altro guerriero. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine. La serie segue le avventure di un pistolero solitario, un cacciatore di taglie che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

Episodio 1×08 – “Redenzione” | Finale di stagione in streaming dal 1° maggio
Il Mandaloriano viene messo all’angolo da potenti nemici, tra cui uno che sa tutto del suo passato e vuole assicurarsi che non abbia nessun futuro.

Le produzioni originali Disney+ da non perdere

High School Musical: The Musical: La Serie

La serie in 10 episodi, ambientato nell’East High, dove è stato girato il film originale, segue un gruppo di studenti alle prese con la loro prima rappresentazione scolastica di High School Musical: The Musical. Rivisitazione aggiornata del classico film di Disney Channel del 2006, la serie è ricca di riferimenti metacinematografici allo stesso franchise di High School Musical ed è girata con macchine da presa a mano per fornire uno stile documentaristico fresco e originale. E proprio come il film che ha ispirato tutto, High School Musical: The Musical: La Serie è ricca di amori nascenti, amicizie vacillanti e aspre rivalità destinate a cambiare per sempre le vite di questo nuovo gruppo di studenti che scopriranno il potere trasformatore che solo il teatro scolastico può avere. High School Musical: The Musical: La Serie segue Ricky, un carismatico adolescente, e Nini, la sua ex ragazza, appena tornata dal campo estivo teatrale con una nuova ritrovata voce, fiducia e un fidanzato ambizioso, E.J. Con l’aiuto del suo migliore amico, Ricky mette in atto un piano per riconquistare Nini e si presenta alle audizioni per essere sul palco con lei nella prima rappresentazione scolastica di High School Musical: The Musical.

Episodio 1×07 – “Il Giorno del Ringraziamento” | In streaming dal 1° maggio 
È tempo del party del Ringraziamento a casa Ashlyn! Durante la festa si giocherà al gioco da tavolo High School Musical creato personalmente da Carlos. Purtroppo il clima della serata passa presto da festoso a tempestoso. Ricky è in difficoltà per via di un ulteriore trauma familiare e Gina apprende una notizia sconvolgente. Intanto all’East High, Prof. Jenn e Prof. Mazzara cominciano a legare e questo produrrà… scintille.

Episodio 1×08 – “Prove tecniche” | In streaming dall’8 maggio 
Il cast deve assicurarsi una nuova sede dove allestire il grande spettacolo. Carlos ha una soluzione, ma Prof. Jenn ha dei pessimi ricordi legati al nuovo spazio che è stato scelto. E.J. sbircia tra le note di Prof. Jenn relative ai provini e non è felice di quello che trova mentre la visita di un ex studente di HSM è esattamente quello che serviva.

Episodio 1×09 – “Il debutto” | In streaming dal 15 maggio
È la sera del debutto. Prof. Mazzara accetta di aiutare Big Red con le luci e gli effetti scenici. Gina torna appena in tempo per fare il suo numero di ballo. Lo show va alla grande fin quando Ricky non scopre tra il pubblico la madre con il suo nuovo compagno. Quando però Ricky realizza che nel pubblico c’è qualcuno che potrebbe cambiare il futuro di Nini, si comporta in modo inaspettato.

Episodio 1×10 – “Secondo atto” – Finale di stagione in streaming dal 22 maggio
Nini è sconcertata dalla decisione di Ricky, mentre cresce il sentimento nei suoi confronti. Ora deve decidere se perseguire il suo sogno di recitare o riprendere una relazione con Ricky. Decisione difficile? C’è da scommetterci.

Star Wars: The Clone Wars

Una delle new entry più acclamate della saga di Star Wars tornerà per un’epica conclusione con 12 episodi completamente nuovi su Disney+. Prodotti da Dave Filoni, regista e produttore esecutivo di The Mandalorian, questi nuovi episodi di Clone Wars porteranno avanti le storie introdotte nella serie originale, esplorando gli eventi precedenti a Star Wars: La Vendetta dei Sith. Creata da Georges Lucas e con Dave Filoni come supervising director, Star Wars: The Clone Wars è una serie animata arricchita dalle voci originali di Matt Lanter nel ruolo di Anakin Skywalker, Ashley Eckstein nel ruolo di Ahsoka Tano, Dee Bradley Baker nei ruoli del Capitano Rex e degli altri clone trooper, James Arnold Taylor nel ruolo di Obi-Wan Kenobi, Katee Sackhoff nel ruolo di Bo-Katan, Tom Kane nel ruolo di Yoda e Sam Witwer nel ruolo di Maul.

Episodio 7×11 – “Sconvolgimento” | In streaming dal 1° maggio
Dopo aver catturato Maul su Mandalore, il viaggio di Ahsoka verso il Consiglio dei Jedi si interrompe quando l’Ordine 66 viene emanato, sconvolgendo totalmente il mondo.

Episodio 7×12 – “Vittoria e morte” | Finale di stagione in streaming in contemporanea mondiale il 4 maggio
Ahsoka e Rex devono usare spirito e abilità per sopravvivere al turbolento finale di The Clone Wars.

Disney Gallery: The Mandalorian – In streaming dal 4 maggio

In Disney Gallery: The Mandalorian, il produttore esecutivo Jon Favreau invita il cast e la troupe a condividere uno sguardo inedito sulla realizzazione della serie che è diventata in breve tempo un fenomeno della cultura pop, dopo la sua uscita a novembre negli Stati Uniti e dallo scorso marzo anche in Italia. Disney Gallery: The Mandalorian è una serie documentario in 8 episodi che svela i retroscena di The Mandalorian e farà il suo debutto nel giorno in cui i fan di tutto il mondo celebrano l’intera galassia di Star Wars. Ogni capitolo esplora un diverso aspetto della prima serie televisiva live action ambientata nella galassia di Star Wars, attraverso interviste, scene inedite e tavole rotonde presentate da Jon Favreau.

Episodio 1 – “Regia” | In streaming dal 4 maggio 
I registi parlano del percorso che hanno compiuto per arrivare a dirigere questa serie e ci accompagnano all’interno del processo di realizzazione di The Mandalorian.

Episodio 2 – “Eredità” | In streaming dall’8 maggio
Il cast e la troupe riflettono su come Star Wars abbia influenzato la loro vita e The Mandalorian.

Episodio 3 – “Cast” | In streaming dal 15 maggio 
Pedro Pascal, Gina Carano e Carl Weathers discutono dei loro ruoli e di come sono arrivati nella galassia lontana lontana.

Episodio 4 – “Tecnologia” | In streaming dal 22 maggio 
Jon Favreau e il suo team hanno ideato un nuovo metodo di produzione cinematografica partendo da una tecnologia già sviluppata per progetti come Il Libro della Giungla e Il Re Leone. Il gruppo discute della creazione di un teatro di posa immersivo che impiega dei pannelli video e un motore di gioco in maniera inedita.

Episodio 5 – “Effetti pratici” | In streaming dal 29 maggio 
Il cast e la troupe di The Mandalorian premiano il talento artistico che si trova alla base dei modelli, degli effetti pratici e delle creature animatroniche.

SparkShorts: Loop | In streaming dal 22 maggio

Disney+ è la casa di SparkShorts, la serie di cortometraggi targati Pixar Animation Studios ideata per scoprire nuovi narratori ed esplorare nuove tecniche narrative in tutto lo studio.

Loop
In Loop, due bambini in canoa durante il campeggio si ritrovano alla deriva in un lago. Non riescono a proseguire finché non trovano un nuovo modo per entrare in sintonia e vedere il mondo l’uno attraverso gli occhi dell’altro. Questo innovativo cortometraggio presenta il primo personaggio autistico non verbale Pixar.

loop

Il Mondo Secondo Jeff Goldblum

Ne Il Mondo Secondo Jeff Goldblum verremo accompagnati in un viaggio divertente, sagace e giocoso. In ogni episodio di questa nuova serie l’attore Jeff Goldblum approfondisce un argomento apparentemente banale, svelando un mondo di incredibili e affascinanti collegamenti scientifici e storici. Dalle scarpe da ginnastica al gelato, dal caffé ai cosmetici e a tante altre cose, Goldblum scopre che anche le cose più semplici hanno degli incredibili e a volte bizzarri retroscena. Attraverso il punto di vista della mente curiosa e brillante di Goldblum, niente è come sembra. Queste meraviglie moderne sono così ordinarie che noi spesso le diamo per scontate…ma Jeff Goldblum no.

  • Episodio 1×07 – “Biciclette” | In streaming dal 1° maggio
  • Episodio 108 – “Camper” | In streaming dall’8 maggio
  • Episodio 109 – “Caffè” | In streaming dal 15 maggio
  • Episodio 110 – “Cosmetici” | In streaming dal 22 maggio
  • Episodio 111 – “Piscine” | In streaming dal 29 maggio
I Perché di Forky

Episodio 1×07 – “Che cos’è un leader?” | In streaming dal 1° maggio
Dolly insegna a Forky le qualità di un buon leader e mette alla prova quelle qualità!

Episodio 1×08 – “Che cos’è un animale domestico?” | In streaming dall’8 maggio
Forky incontra Rib Tickles e viene istruito sui pericoli delle forze dell’ordine.

Episodio 1×09 – “Che cos’è il formaggio?” | In streaming dal 15 maggio
Cono di Panna, infastidito da tutte le domande di Forky, gli insegna velocemente tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

Episodio 1×10 – “Che cos’è la lettura?” | In streaming dal 22 maggio
Gli energici fratelli Bisi e Bisi insegnano a Forky a leggere, con un piccolo aiuto del signor Spell.

Elena, Diventerò Presidente

La nuova serie Disney+ Elena, Diventerò Presidente è la storia della nascita di una futura leader. Raccontata in chiave comedy in prima persona della dodicenne americana di origini cubane Elena, questa nuova serie seguirà la sua vita durante gli anni della scuola media, tra esperienze e sfide quotidiane che la spingeranno a voler diventare presidente degli USA. Elena, Diventerò Presidente è ispirato all’infanzia della creatrice Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend) ed è prodotto dalla casa di produzione di Gina Rodriguez (Jane the Virgin), I Can and I Will Productions. Gina Rodriguez ha diretto il primo episodio e interpreta Elena da adulta.

Episodio 107 – “Nuove relazioni” | In streaming dal 1° maggio 
Elena vuole disperatamente andare al suo primo ballo delle medie con Joey, il quale vorrebbe invitare una ragazza di terza media. Bobby e Liam vanno a Jupiter per partecipare a un torneo di tennis, ma tutti i loro piani vengono vanificati. Gabi è decisa a donare le ultime cose appartenute al defunto marito, ma il suo umore cambia quando trova un vecchio ricordo.

Episodio 108 – “L’arte della diplomazia” | In streaming dall’8 maggio
Mentre si prepara per il grande ballo, Elena rimane scioccata quando scopre di avere i “baffi”. I tentativi di rimediare non fanno altro che peggiorare la situazione, costringendola a sfoggiare il suo nuovo look. Bobby e gli amici organizzano uno scherzo per il ballo che purtroppo non va come previsto. Bobby se la prende con Liam. Gabi inizia a sentirsi a disagio quando sua madre invita tutta la famiglia a conoscere Sam.

Episodio 109 – “Gita a Tallahassee” | In streaming dal 15 maggio 
Elena rimane scioccata quando scopre che Sasha vuole cambiare compagna di stanza per la gita a Tallahassee. Nel disperato tentativo di fuggire dai suoi problemi, perde l’autobus di proposito, salvo essere poi accompagnata da Gabi – la quale sta fuggendo a sua volta dai problemi con Sam. Bobby, ancora confuso dal suo comportamento al ballo, dice alla sua ragazza che la ama.

Episodio 110 – “Sistema a due parti” | Finale di stagione in streaming dal 22 maggio
A Tallahassee, Elena ha dei problemi irrisolti con Jessica e decide di seguire il discorso ispiratore di un senatore per trovare una soluzione. Bobby fa fatica ad esprimersi e trova conforto nella guida di Sam. Gabi cerca di far finta che tutto vada bene al lavoro, nonostante la sua nuova normalità con Sam.

Encore!

Kristen Bell produttrice esecutiva di Encore! fa rincontrare ex compagni di classe per portare di nuovo sul palco i musical della loro giovinezza, anni e anni dopo aver messo in scena la prima. Seguiremo questi ex studenti provenienti da tutti gli USA, mentre condividono vecchi ricordi, riflettono sulla vita e cercano di vestire di nuovo i panni dei personaggi che hanno interpretato ai tempi del liceo. Con l’aiuto di alcuni professionisti di Broadway, questi improbabili gruppi di amici si cimenteranno in classici musical come “Tutti insieme appassionatamente”, “La Bella e la Bestia”, “Annie”, “Grease” e tanti altri.

  • Episodio 1×07 – “Godspell • 1998 • Houston, TX” | In streaming dal 1° maggio
  • Episodio 1×08 – “Il violinista sul tetto• 2001 • Anaheim, CA” | In streaming dall’8 maggio
  • Episodio 1×09 – “Pippin • 1984 • Louisville, KY” | In streaming dal 15 maggio
  • Episodio 1×10 – “High School Musical • 2007 • Fish Creek, WI” | In streaming dal 22 maggio
  • Episodio 1×11 – “Anything Goes • 1975 • Los Angeles, CA” | In streaming dal 29 maggio
Disney Matrimoni da favola

Disney Matrimoni da Favola ritorna con una nuova stagione solo su Disney+, con nuove coppie, esibizioni musicali a sorpresa, ospiti inattesi, feste suggestive e ovviamente tanta magia Disney. Dai fidanzamenti ripresi con telecamere nascoste, ai romantici matrimoni da favola, ogni episodio racconterà storie incantevoli che hanno luogo nelle destinazioni Disney di tutto il mondo.
Presentato dalla coppia nella vita reale composta da Stephen “tWitch” Boss (The Ellen Show) e Allison Holker (Dancing with the Stars), la serie si addentra nei piani dettagliati di ogni coppia mentre celebrano le loro uniche storie d’amore con l’aiuto di Disney’s Fairy Tale Weddings & Honeymoons. Da Freeform Studios, Disney Matrimoni da Favola è prodotto da T Group Productions, Roberts Media e Legacy Productions, con Ann Lewis Roberts e Simon Lythgoe nel ruolo di produttori esecutivi.

  • Episodio 2×07 – “Te Amo, Mi Amor, ancora!” | In streaming dal 1° maggio
  • Episodio 2×08 – “Sposami!” | Ultimo episodio – In streaming dall’8 maggio
Be Our Chef – Magie in Cucina

Be Our Chef – Magie in Cucina, una nuova serie con una gara culinaria che vede sfidarsi cinque famiglie amanti del cibo per creare deliziosi piatti ispirati alla magia Disney. Le famiglie si sfideranno in quella che è un’opportunità unica nella vita in cui devono presentare il proprio piatto d’autore Disney da servire nei Parchi Disney. In ogni episodio, condotto da Angela Kinsey, star di The Office, due delle cinque famiglie si scontrano testa a testa in una gara culinaria a tema, usando tradizioni familiari e abilità acquisite, il tutto rappresentando la propria famiglia attraverso la lente Disney. Le due famiglie con il maggior numero di vittorie arriveranno poi allo spettacolare finale, dove si contenderanno il primo premio. La magica creazione vincitrice diventerà quindi un piatto d’autore o una delizia che verrà servita a Walt Disney World.

  • Episodio 1×06 – “Viscide ma appetitose” | In streaming dal 1° maggio
  • Episodio 1×07 – “Tutti possono cucinare” | In streaming dall’8 maggio
  • Episodio 1×08 – “Degno di essere fuso” | In streaming dal 15 maggio
  • Episodio 1×09 – “Il ristorante di Tiana” | In streaming dal 22 maggio
  • Episodio 1×10 – “Lo spuntino di Woody” | In streaming dal 29 maggio

Fonte: ufficio stampa
novità maggio disney+, novità maggio disney+, novità maggio disney+, novità maggio disney+, novità maggio disney+, novità maggio disney+, novità maggio disney+, novità maggio disney+,