Cosa vedere in streaming su Amazon Prime Video ad ottobre? Come ogni mese ecco una panoramica dei nuovi arrivi!

L’estate oramai è un ricordo. Man mano che le temperature crollano, la voglia di divano e copertina si fa sempre più insistente. In nostro aiuto arriva la programmazione di ottobre su Amazon Prime Video: nuove serie tv e nuove stagioni di quelle a cui ci siamo affezionati, al fianco di nuovi film targati Amazon Original. Oltre ad alcuni graditi ritorni che da questo mese approdano sulla nota piattaforma di cinema in streaming.

Qualche esempio di ciò che potrete recuperare?

Partiamo come sempre dagli amati lungometraggi, il 1° ottobre sono arrivate le Charlie’s Angels nella loro nuova versione, parliamo del film diretto dal Elisabeth Banks con dei giovani angeli. Mettiamola così, se avete saltato l’appuntamento al cinema, ora è arrivato il momento di recuperare. Di ben altra caratura è Old man and the Gun, uscito sempre il primo giorno del mese, con Robert Redford nei panni di un fuorilegge-gentiluomo, rapinatore da guinness, longevo e felice. Rimanendo tra le interpretazioni rimarchevoli, non potete perdere The Children Act – Il Verdetto con Emma Thompson nei panni di un giudice difronte ad una decisione non semplice e dai risvolti inattesi.

Ad ottobre non mancano neppure novità in due generi molto amati: la fantascienza e l’horror. Nella prima categoria, segnaliamo l’arrivo di Io Robot, ambientato nel 2035 con protagonista Will Smith, Maze Runner I e II (11 e 12 ottobre) e il catastrofico The Day after Tomorrow (4 ottobre), oramai un classico a firma Roland Emmerich. Nella seconda categoria, non potevano mancare, con l’avvicinarsi di Halloween, alcuni titoli da brividi.  Il 10 ottobre debutterà il secondo capitolo di The Boy, La maledizione di Brahms con Katie Holmes, e Ancora Auguri per la tua morte (26 ottobre), anche in questo caso si tratta di un sequel.

Passando alle serie TV, sono due i cult perfetti per chi è in cerca di un lunghissimo binge watching: Law & Order (stagioni dalla 10 alla 20) e Grey’s Anatomy (stagione 15, dal 5 ottobre).

Ora però è giunto il momento di scoprire insieme le serie TV e i film Amazon Original, in esclusiva a partire dal mese di ottobre, su Prime Video. In totale sono undici! Ecco, in ordine di uscita, le loro trame, i cast e i trailer.

Dal 2 ottobre – SAVAGE X FENTY SHOW, Vol. 2

Un fashion show unico per celebrare la nuova collezione autunnale 2020 creata dall’icona della musica e della moda, Rihanna, che combina la sfilata di modelle, attrici e ballerine con le performance speciali di alcuni dei protagonisti del mondo della musica come la star dell’hip-hop Travis Scott, ma anche Bad Bunny, Ella Mai, Miguel, Mustard, Roddy Ricch e Rosalia. Nuovamente in scena anche volti noti del primo Savage X Fenty Show: Bella Hadid, Big Sean, Cara Delevingne, Christian Combs, Normani e Paloma Elsesser. Al loro fianco, le new entry Lizzo, Demi Moore, Erika Jayne, Gigi Goode, Irina Shayk, Laura Harrier, Paris Hilton, Rico Nasty, Shea Couleé, Willow Smith Chika, Miss 5th Avenue, Jaida Essence Hall e molte altre.

Dal 2 ottobre – THE WALKING DEAD: WORLD BEYOND

I fan degli zombie e del fumetto di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard saranno felici di scoprire The Walking Dead: World Beyond, spin-off dell’applaudita serie The Walking Dead, che racconta la prima generazione cresciuta nello scenario zombie-apocalittico. Alcuni diventeranno eroi, altri i “cattivi”, ma alla fine tutti cambieranno per sempre, cresciuti e consolidati nelle loro identità, buone o cattive.

Dal 2 ottobre – ALL OR NOTHING: Tottenham Hotspur

Al via anche la docu-serie sportiva dedicata alla stagione 2019-20 della squadra di calcio Tottenham Hotspur. In totale sono nove episodi che ci mostrano quanto siano stati difficili gli ultimi mesi per il team. La voce narrante è quella dell’attore Tom Hardy. 

Dal 6 ottobre – THE LIE

The Lie è un horror psicologico del 2018, remake del lungometraggio tedesco del 2015 Wir Monster, prodotto da Blumhouse Productions di Jason Blum. È il primo di otto lavori per Amazon che con il label Welcome to the Blumhouse.

Sinossi: quando la loro figlia confessa di aver ucciso a sangue freddo la sua migliore amica, due genitori cercheranno in ogni modo di coprire la verità, costruendo una intricata ragnatela di bugie e falsità nella quale rimarranno loro stessi intrappolati.

Scheda: scritto e diretto da Veena Sud, il film ha come protagonisti Mireille Enos (Don’t Worry), Peter Sarsgaard (Escobar) e Joey King (Ramona e Beezus).

Dal 6 ottobre – BLACK BOX

Secondo titolo del progetto Amazon, Welcome to the Blumhouse, è il fanta-horror BLACK BOX.

Sinossi: Dopo aver perso sua moglie e la memoria in un incidente d’auto, un padre di famiglia si sottopone ad una dolorosa cura sperimentale che gli fa venire dubbi sulla propria identità.

Scheda: nato da una storia di Stephen Herman, la pellicola segna il debutto in regia di Emmanuel Osei-Kuffour ed è interpretato da Mamoudou Athie, Phylicia Rashad, Amanda Christine, Tosin Morohunfola e Troy James.

Dal 13 ottobre – NOCTURNE

Sempre per Welcome to the Blumhouse, esce anche l’horror soprannaturale NOCTURNE.

Sinossi: tra le mura di una rinomata accademia d’arti, una timida studentessa di musica inizia a superare in bravura e successo la sua gemella nel momento in cui mette le mani su un quaderno una volta appartenuto a un altro studente, da poco deceduto.

Scheda: l’opera è il debutto dietro la macchina da presa di Zu Quirke ed è interpretata da Sydney Sweeney (The Handmaid’s Tale), Madison Iseman (Jumanji, The Next Level), Jacques Colimon e Ivan Shaw (Almost Perfect).

Dal 13 ottobre – EVIL EYE

Ultimo film di questa tornata targata Welcome to the Blumhouse è EVIL EYE, il lungometraggio basato su uno spettacolo audio di Madhuri Shekar.

Sinossi: una storia d’amore apparentemente perfetta si trasforma in un incubo quando la madre di lei si convince che il nuovo ragazzo di sua figlia abbia una macabra connessione con il suo passato.

Scheda: l’horror è diretto da lan e Rajeev Dassani e vede nel cast Sarita Choudhury (Hunger Games, Il canto della rivolta), Sunita Mani (Mr. Robot) e Omar Maskat.

Dal 23 ottobre – NOS4A2

La seconda stagione di NOS4A2 riprende otto anni dopo gli avvenimenti accaduti nella prima stagione.

Sinossi: Vic McQueen è più determinata che mai a distruggere Charlie Manx che, dopo essersi confrontato con la propria mortalità, ritorna assetato di vendetta nei confronti di Vic. Questa volta si concentra sulla persona a lei più cara, suo figlio di otto anni, Wayne. La gara per l’anima di Wayne porta Vic e Charlie ad affrontare gli errori del proprio passato per riuscire ad assicurarsi il futuro del bambino.
Scheda: basata sul romanzo best-seller di Joe Hill, la seconda stagione della seria vede protagonisti l’attore e produttore nominato agli Emmy Zachary Quinto e l’attrice emergente Ashleigh Cummings.

Dal 30 ottobre – UTOPIA

A fine mese ci attende anche UTOPIA, un conspiracy thriller in otto episodi che si basa sulle avventure di un gruppo di personaggi che cerca di salvare il mondo. Ispirata all’omonima serie britannica del 2013.

Sinossi: la storia gira intorno a un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per una graphic novel, apparentemente di finzione, intitolata “Utopia”. Ian, Becky, Samantha, Wilson Wilson e Grant saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di “Utopia” che predicono una minaccia per l’umanità. ll gruppo affronterà così un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde che si unirà alla loro missione per salvare il mondo celando lei stessa altri segreti.

Scheda: nel cast troviamo John Cusack, per la prima volta membro fisso in una serie televisiva, Rainn Wilson (The Office), Farrah Mackenzie, Christopher Denham (Argo) e Cory Michael Smith (Gotham).

Dal 30 ottobre – TRUTH SEEKERS

Sempre in prossimità di Halloween arriva anche la serie comedy soprannaturale creata da Simon Pegg, Nick Frost, Nat Saunders e James Serafinowicz.

Sinossi: Truth Seekers segue una squadra di investigatori paranormali part-time uniti per scoprire e filmare avvistamenti di fantasmi in tutto il Regno Unito, condividendo le loro avventure tramite un canale online. Mentre sorvegliano chiese infestate da fantasmi, bunker sotterranei e ospedali abbandonati con la loro gamma di aggeggi casalinghi che rilevano i fantasmi, le loro esperienze soprannaturali diventano sempre più frequenti, più terrificanti e persino mortali e conducono alla scoperta di una cospirazione che potrebbe causare l’Armageddon per l’intera razza umana.

Scheda: nel cast, oltre a Frost e Pegg, ci sono anche Samson KayoMalcolm McDowell (Arancia Meccanica), Emma D’Arcy e Susan Wokoma.

Dal 30 ottobre – THE CHALLENGE: ETA

Dalla finzione al reale, anzi ad una pagina tragica della storia recente della Spagna, il 30 ottobre debutta anche la nuova docu-serie Amazon Original sull’ETA.

Sinossi: la serie spagnola in otto episodi racconta la storia del gruppo terroristico a partire dal suo primo omicidio nel 1968, fino al suo scioglimento nel 2018 e la lotta del governo spagnolo e della Guardia Civile contro di esso. È un viaggio storico inedito attraverso testimonianze di personaggi chiave dell’epoca e immagini mai viste prima.

Scheda: narrata da persone reali, la serie include interviste approfondite con quattro ex presidenti del governo spagnolo: Felipe González, José María Aznar, José Luis Rodríguez Zapatero e Mariano Rajoy. Sono incluse anche le testimonianze degli ex Lehendakaris Garaikoetxea e Ardanza, di Fernando Almansa (ex capo della casa reale), di giornalisti, alti funzionari della polizia militare spagnola, tra cui Manuel Sánchez Corbi, e di ex membri dell’ETA.

Articolo anche su MaSeDomani.com 

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere gli approfondimenti sulle novità di ottobre su Amazon Prime Video.

Fonte e immagini: ufficio stampa