Cosa vedere su Amazon Prime Video a luglio?
Come ogni mese ecco i nostri consigli!

Il mese di luglio su Amazon Prime Video si prospetta adrenalinico, entusiasmante, vario e variopinto! Davvero tanti sono i successi e le novità in arrivo sulla piattaforma streaming nei prossimi giorni. Serie TV inedite e graditi ritorni, pellicole culto e nuovi lungometraggi. Produzioni internazionali e italiane. Ce n’è per tutti i gusti e tutte le età.

Volendo mettere sotto i riflettori alcuni titoli-novità, non in prima assoluta, meritano di essere menzionati: la saga completa (tutti e sette i capitoli!) di Fast and Furious dal 1° luglio e Favolacce dei fratelli d’Innocenzo dal 10 luglio, opera che ha debuttato all’ultima Berlinale e la cui programmazione nelle sale è stata frenata dal Covid-19. Ma ci sono anche: dal 23 luglio il pluripremiato film di Sam Mendes 1917 e il cult Shakespeare in Love, recentemente rivisto in TV.

Passando alle serie, invece, gli amanti dell’ignoto e dei fenomeni inspiegabili saranno felici di poter rivedere dal 7 luglio tutte le dieci stagioni degli X-Files, con i detective Fox Mulder e Dana Scully per cui tutti negli anni 90 abbiamo avuto una cotta; cambiando genere, invece, arriveranno pure le sette stagioni di Glee e la decima stagione di Modern Family.

E non è finita qui! L’invito è di fare un’incursione online e scorrere l’elenco completo dei nuovi arrivi del mese.

Ora, invece, è giunto il momento di scoprire insieme le serie TV e i film originali in esclusiva di luglio. In totale sono cinque. Ecco, in ordine di uscita, le loro trame, i cast e i trailer.

Dal 2 luglio: È PER IL TUO BENE

È arrivato il primo giovedì del mese È per il tuo bene, remake della pellicola spagnola Es por tu bien del 2017.

Sinossi ufficiale: è la storia di tre famiglie che entrano in crisi quando le rispettive figlie si fidanzano. Arturo, avvocato conservatore, Sergio, irascibile operaio con problemi di autocontrollo e Antonio, poliziotto integerrimo con un debole per la figlia, sono tre padri che vedono il loro peggior incubo avverarsi, quando si rendono conto che le loro tre giovani e belle figlie sono cresciute troppo in fretta.

Arturo vedrà la figlia scappare nel giorno del matrimonio con una donna. Sergio, padre iperprotettivo, dovrà fare i conti con il fidanzato della figlia che ha trent’anni più di lei e Antonio dovrà confrontarsi con il ragazzo di sua figlia, un giovane rapper.

Sicuri di agire per il loro bene, i tre padri uniranno le forze per sbarazzarsi dei partner delle figlie il prima possibile, mettendo a dura prova la pazienza delle loro mogli tanto da rischiare di far naufragare i loro stessi matrimoni.

SchedaÈ per il tuo bene è diretto da Rolando Ravello e il cast è composto da Marco Giallini, Isabella Ferrari, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Vincenzo Salemme, Valentina Lodovini e Matilde Gioli.

Dal 3 luglio: HANNA 2

La serie, scritta e ideata da David Farr, è basata sull’omonimo lungometraggio del 2011. La prima stagione ha debuttato lo scorso anno.

Sinossi ufficiale: la seconda stagione segue il viaggio della straordinaria giovane protagonista alla ricerca della verità sulla propria identità, mentre si dà alla fuga braccata da una minacciosa agenzia governativa. Dopo la scoperta fatta alla fine della prima stagione, Hanna (Esmé Creed-Miles) sa di non essere l’unica ragazza con abilità straordinarie e un training d’élite. L’organizzazione Utrax, infatti, ha creato un gruppo di ragazzi altamente qualificati che stanno per entrare nella letale seconda fase del programma. Dopo il trasferimento nelle strutture di The Meadows, le giovani reclute si trovano improvvisamente libere da ogni restrizione e vedono profilarsi la possibilità di crearsi una nuova identità nel mondo esterno. Ma questa libertà solo apparente avrà un caro prezzo.

Scheda: la seconda stagione di Hanna prevede 8 episodi della durata di un’ora, in versione originale, sottotitolata e doppiata.
Nel cast, oltre alla protagonista, troviamo anche Dermot Mulroney (I segreti di Osage County), Yasmin Monet Prince, Anthony Welsh, Mireille Enos (World War Z), Áine Rose Daly, Gianna Kiehl.

Dal 10 luglio: LITTLE FIRES EVERYWHERE (TANTI PICCOLI FUOCHI) – stagione 1 doppiata

La miniserie del 2020, si basa sull’omonimo best-seller di Celeste Ng pubblicato nel 2017 da Bollati Boringhieri. Il romanzo è rimasto in cima alle classifiche americane per oltre 60 settimane ed è stato tradotto in ben 38 paesi.

Sinossi: Little Fires Everywhere segue i destini incrociati dei Richardson, la famiglia modello, e di una madre enigmatica e sua figlia che stravolgeranno le loro vite. La storia esplora vari temi come quanto i segreti possano pesare, la natura dell’arte e dell’identità, la forza feroce della maternità e il pericolo che scaturisce dal pensare che solo seguendo le regole si possa evitare un disastro.

Scheda: con protagoniste con Reese Witherspoon e Kerry Washington, la serie è composta da 8 episodi ed ha debuttato su Hulu il 18 marzo 2020, mentre il 22 maggio 2020 su Amazon in versione originale e sottotitolata. Dal 10 luglio sarà disponibile in italiano.

Nel cast compaiono pure: Joshua Jackson (Dawson’s Creek), Rosemarie DeWitt (La La Land), Jade Pettyjohn (Seberg), Lexi Underwood (Good Doctor) Jordan Elsass, Megan Stott.

Dal 17 luglio: ABSENTIA 3

Absentia è andata in onda su AXN nel 2017 dopo l’anteprima al Festival di Montecarlo. Girato in Bulgaria, è un poliziesco che rapidamente ha convinto la produzione a proseguire nelle stagioni.

Sinossi ufficiale: dopo gli eventi drammatici della seconda stagione, Emily Byrne (Stana Katic) trascorre gli ultimi giorni della sua sospensione dall’FBI e fa del suo meglio per essere la miglior madre possibile per Flynn. Ma il suo mondo viene stravolto quando un nuovo caso internazionale esplode vicino a loro, minacciando la famiglia che Emily cerca disperatamente di tenere insieme. Lei e l’ex marito, l’agente speciale Nick Durand (Patrick Heusinger), non hanno scelta e si trovano costretti ad intervenire, tanto che la vita di Nick sarà in pericolo.

Scheda: la terza stagione è composta da 10 episodi che verranno trasmessi in versione originale e sottotitolata.

Il cast include, tra gli altri, Neil Jackson (Benvenuti a Marwen), Natasha Little (Welcome to the Punch) Paul Freeman (I predatori dell’arca perduta), Patrick McAuley (The Conjuring 2).

Dal 24 luglio: JIM GAFFIGAN’S THE PALE TOURIST

Sulla scia del successo dell’omonimo tour mondiale di stand-up comedy arriva su Amazon questo speciale in due parti, in versione originale e sottotitolata.

Sinossi: il protagonista è alle prese con una prova apparentemente impossibile, come visitare un paese senza alcuna esperienza e preparazione sugli usi e i costumi del luogo per poi scrivere del nuovo materiale e recitarlo.

Scheda: Jim Gaffigan, comico e attore statunitense vincitore di un Emmy, nominato ai Grammy, incluso fra i best selling authors dal New York Times, si avventura dove nessun comico si era mai spinto… ovunque!

 

Articolo anche su MaSeDomani.com

n.d.r. un clic sui link in rosso per leggere le recensioni

Fonte e immagini: ufficio stampa