In arrivo il film I Custodi del Libro

Abbiamo perso il conto dei film rimandati e delle case di produzione che si sono fermate durante il Coronavirus. Good Films è una di queste: lo studio ha però annunciato che ripartirà con un nuovo film, I custodi del libro, tratto dall’omonimo romanzo di Geraldine Brooks, best-seller vincitore del premio Pulitzer del New York Times.

Diretto dal vincitore del premio Oscar Danis Tanovic e scritto da Petter Skavlan, il lungometraggio vedrà protagonista Jason Isaacs, affiancato Gael García Bernal e Nazanin Boniadi.

I Custodi del Libro
I Custodi del Libro – Jason Isaacs sarà il protagonista del film.

Il sito Deadline ha riportato la notizia di recente ma non ha svelato notizie riguardo la data di uscita della pellicola o dettagli sulla sua realizzazione.

I Custodi del Libro è edito in Italia dalla Corbaccio. Di seguito la sinossi ufficiale:

È la primavera del 1996 a Sarajevo. Hanna Heath, trentenne restauratrice australiana di manoscritti e libri antichi, giunge nella capitale bosniaca devastata da cinque anni di guerra civile. Deve restaurare la Haggadah di Sarajevo, un manoscritto ebraico prodotto in Spagna in età medievale e ricco di inusuali e variopinte miniature. Un’opera preziosa e fondamentale nella storia dell’ebraismo, che fu salvata dal bibliotecario musulmano del Museo di Sarajevo quando, negli anni Quaranta, i nazisti e i famigerati reparti della Mano Nera cercarono di impadronirsene. È dalla voce di Hanna che apprendiamo la magnifica storia del libro. Una vicenda fatta di macchie di vino e di sangue, di splendidi fermagli smarriti, di farfalle di montagna, di storie d’amore e di vigliaccheria, di secoli di splendore e di decadenza, di gloriose città, la Siviglia del 1480, la Tarragona del 1492, la Venezia del 1609, la Vienna del 1894, e di uomini giusti.