Anya Taylor-Joy con Miles Teller nel nuovo film di Scott Derrickson

Il cast del nuovo film originale Apple The Gorge, diretto da Scott Derrickson, si arricchisce della presenza di Anya Taylor-Joy. Pare infatti che l’attrice, sempre più corteggiata da Hollywood, si unirà al nuovo lungometraggio del regista di Doctor Strange (2016) e Black Phone (2021), affiancando Miles Teller.

Anya Taylor-Joy affianca Miles Teller nel nuovo film Apple di Scott Derrickson.

La regia di The Gorge è stata appunto affidata a Scott Derrickson, su sceneggiatura scritta da Zach Dean, il cui soggetto è nato come spec script, ovvero come storia non commissionata.

Lo sceneggiatore ha presentato il soggetto alla Skydance per finanziarlo. The Gorge è stato descritto come una storia d’amore ad alto tasso d’azione, dunque una pellicola che travalicherà i confini dei generi codificati.

Il film sarà prodotto da Skydance, rappresentata da David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger, assieme a Crooked Highway con nomi quali lo stesso Scott Derrickson, C. Robert Cargill e Sherryl Clark. Lo stesso sceneggiatore Zach Dean insieme a Adam Kolbrenner e Greg Goodman figureranno come produttori della pellicola. L’attore Miles Teller occuperà anche il ruolo di produttore esecutivo.

Miles Teller e Scott Derrickson assieme per il film Apple The Gorge.

Anya Taylor Joy, l’indiscussa leader della serie Netflix La regina degli scacchi gode di un momento molto favorevole. È stata infatti attiva in pellicole quali The Northman (2022) del regista Robert Eggers e di recente è apparsa in Amsterdam (2022) di David O. Russell e in The Menu (2022) al fianco di Ralph Fiennes.

Anche Miles Teller sta attraversando una fase molto positiva all’interno del circolo produttivo hollywoodiano. Infatti, The Gorge sarà un’ulteriore collaborazione per l’attore con Skydance dopo Top Gun: Maverick (2022). Anche Zach Dean aveva già avuto modo di lavorare per la compagnia firmando il film La guerra di domani (2021).

Fonte: Deadline