Il ragazzo e l’airone: il trailer e il poster del nuovo film di Miyazaki

0
282

Il trailer del nuovo film di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone

È online il trailer in italiano di Il ragazzo e l’airone, il nuovo film del maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki prodotto dallo Studio Ghibli.

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo e qui sotto il poster.

Il ragazzo e l'airone: trailer e poster.

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, la direzione è stata affidata ad Alessandro Rossi. Francesco Nicodemo si è occupato della traduzione dell’opera dal giapponese all’italiano, mentre Roberta Bonuglia ha curato l’adattamento dei dialoghi.

Dal trailer inoltre sono riconoscibili alcune voci: interprete del protagonista Mahito è Giulio Bartolomei. Stefano Dori presta voce all’airone, Federica De Bortoli a Natsuko/Hisako, Chiara Gioncardi a Kiriko, Lucrezia Marricchi a Himi, mentre Gianfranco Miranda a Soichi.

Il ragazzo e l’airone è uscito nelle sale giapponesi il 14 luglio, senza trailer promozionali o altro, riscuotendo un buon successo. Il film ha avuto la sua anteprima ufficiale internazionale al Toronto Film Festival, lo scorso 7 settembre.

Il ragazzo e l’airone verrà distribuito da Lucky Red nelle sale cinematografiche italiane il 1° gennaio 2024.

Sinossi

«Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki».

Fonte: YouTube