Il Toronto Film Festival verrà aperto da How Do You Live, l’ultimo film del Maestro Miyazaki.

How Do You Live, l’ultimo film di Hayao Miyazaki prodotto dallo Studio Ghibli, aprirà ufficialmente la 48ª rassegna del Toronto International Film Festival, in programma dal 7 al 17 settembre.

Il lungometraggio del Maestro Miyazaki deterrà inoltre due primati: sarà il primo film d’animazione ad avere l’opportunità di inaugurare la manifestazione. Inoltre sarà il primo rappresentante cinematografico giapponese a dare il via al Festival di Toronto.

How Do You Live è approdato nelle sale giapponesi lo scorso 14 luglio, riscuotendo un buon successo al botteghino. Il film ha avuto una lunga gestazione produttiva, a partire dal 2017.

Il nuovo lungometraggio Ghibli è tratto dall’omonimo romanzo di Genzaburo Yoshino, una delle opere preferite di Hayao Miyazaki. Toshio Suzuki, co-fondatore della compagnia e produttore, aveva parlato del film come un progetto molto ambizioso, un fantasy innovativo.

Il titolo internazionale scelto per la distribuzione, fuori dai confini giapponesi, è The Boy and the Heron. Con questo titolo il film di Miyazaki e dello Studio Ghibli debutterà in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, in apertura il prossimo 7 settembre.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il nuovo film di Miyazaki? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri canali social Facebook, Twitter, Instagram e Telegram.

Fonte: Variety