La lunga marcia: Francis Lawrence dirigerà il film basato sul romanzo di Stephen King

0
226
La lunga marcia Francis Lawrence
La lunga marcia - Cover libro di Stephen King

Hollywood Reporter ha riportato la notizia dell’ingaggio di Francis Lawrence per la regia di La lunga marcia, film tratto dal romanzo di Stephen King del 1979.

Lionsgate ha da tempo acquistato i diritti del romanzo e affiderà la sceneggiatura del progetto a Tj Moller. Lawrence sarà anche produttore insieme a Roy Lee.

La lunga marcia narra di un futuro distopico in cui un rito annuale costringe 100 ragazzi a partecipare ad un viaggio con pericolose prove di sopravvivenza. Un gioco ad eliminazione spietato in cui solo uno deve uscire vivo e vincitore.

Il romanzo fu uno dei primi scritti dal giovane King ed è stato grande fonte d’ispirazione per diversi autori successivi tra cui Susanne Collins, scrittrice della saga di Hunger Games. La scelta di Lawrence potrebbe, quindi, essere una scelta vincente. Il regista americano ha diretto il secondo e i due capitoli finali della trasposizione della saga di Hunger Games, oltre al prequel La ballata dell’ usignolo e del serpente attualmente nelle sale.

Francis Lawrence sta attualmente lavorando ai sequel dei suoi Constantine e Io sono Leggenda, mentre è stato ingaggiato da Netflix per dirigere la trasposizione cinematografica del famoso videogioco BioShock.