LUCKY RED HA ANNUNCIATO LA DATA DI USCITA ITALIANA 

Lucky Red si occuperà della distribuzione italiana di Il ragazzo e l’airone, l’ultimo film d’animazione del Maestro Hayao Miyazaki.

Il nuovo lungometraggio dello Studio Ghibli uscirà nei cinema italiani il 1° gennaio 2024, ispirato dall’omonimo romanzo di Genzaburo Yoshino del 1937, una delle opere preferite di Hayao Miyazaki. Toshio Suzuki, co-fondatore della compagnia e produttore, aveva parlato del film come un progetto molto ambizioso, un fantasy innovativo.

Masato è un giovane che, dopo la morte della madre a causa dei bombardamenti su Tokyo, si trasferisce in campagna insieme al padre, il quale si è intanto risposato con la sorella della defunta moglie. Mentre il ragazzo lotta per accettare questa situazione, fa l’incontro di un airone parlante che, con la promessa di fargli reincontrare la madre, lo trasporta in un altro mondo.

In Giappone 君たちはどう生きるか / Kimitachi wa Dō Ikiru ka ha debuttato nelle sale lo scorso 14 luglio, riscuotendo un buon successo al botteghino e Suzuki ha dichiarato che non ci sarà un tour promozionali nè materiale promozionale come trailer, spot o pubblicità sui giornali.

Il ragazzo e l’airone” segna il ritorno del compositore Joe Hisaishi, storico collaboratore e amico di Miyazaki da decenni.

Il film sbarcherà a settembre negli Stati Uniti, dove aprirà il Toronto Film Festival con il titolo internazionale The Boy and the Heron.

Fonte: Lucky Red