Il mio amico robot: il trailer italiano del film candidato agli Oscar

0
115

Il trailer italiano del film Il mio amico robot

I Wonder Pictures ha diffuso il trailer italiano di Il mio amico Robot, il film diretto da Pablo Berger, qui al suo esordio nel cinema d’animazione.

Il regista è conosciuto soprattutto per il pluripremiato Blancanieves (2012), adattamento estemporaneo e originale della celebre fiaba dei fratelli Grimm.

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo.

Il mio amico robot è uno dei cinque candidati come miglior film d’animazione agli Oscar 2024 e si troverà a concorrere con Il ragazzo e l’airone, Elemental, Nimona e Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Il soggetto è tratto dall’omonimo fumetto nato dalla mente di Sara Vanon, una storia sull’importanza del valore dell’amicizia.

Il lungometraggio ha avuto la sua anteprima al Festival di Cannes 2023 e ha inoltre conquistato il premio per il miglior film al Festival internazionale del film d’animazione di Annecy.

Il mio amico robot uscirà nelle sale italiane il prossimo 4 aprile.

Sinossi

DOG vive a Manhattan e, stanco di stare sempre solo, si costruisce un robot. Sulle note degli Earth, Wind and Fire e della travolgente musica newyorkese degli anni Ottanta, la loro amicizia sboccia e si fa sempre più profonda. Finché una sera d’estate DOG si trova costretto ad abbandonare ROBOT sulla spiaggia. Riusciranno i due amici a ritrovarsi?.

Fonte: YouTube