Ridley Scott avrebbe trovato il protagonista de Il gladiatore 2
Nell ultime settimane il regista Ridley Scott era alla ricerca del cast di Il gladiatore 2. Ora, almeno per quanto riguarda il protagonista, la ricerca si è conclusa.
Sono in fase avanzate le trattative con Paul Mescal. L’attore, famoso soprattutto per l’interpretazione nella miniserie Normal People (che gli è valso un premio BAFTA e altri importanti riconoscimenti nel 2021), interpreterà Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo diventato ormai adulto diversi anni dopo la fine del primo film.
Scott è attualmente impegnato nelle riprese di Napoleon, film dedicato al grande personaggio storico francese interpretato da Joaquin Phoenix. Secondo diverse fonti, le riprese di Il gladiatore 2 potrebbero iniziare nell’ estate 2023, quando il casting sarà completato.
LEGGI ANCHE:
- Napoleon: Joaquin Phoenix nelle prime foto dal set del film di Ridley Scott
- Napoleon: le riprese del kolossal di Ridley Scott si spostano a Malta
Il regista premio Oscar ha parlato del sequel di Il Gladiatore diversi anni fa, ma il progetto è stato costantemente rimandato negli anni, a causa anche di altre opere che il cineasta ha realizzato nel frattempo.
Il gladiatore 2 sarà prodotto dallo stesso Scott insieme a Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher. La sceneggiature sarà di David Scarpa. Paramount Pictures produrrà il film.
Fonte: Variety