Joaquin Phoenix nelle prime foto dal set del film Napoleon di Ridley Scott

Joaquin Phoenix è stato avvistato nei panni di Napoleone sul set del nuovo film di Ridley Scott.

Jnapoleon foto

L’attore premio Oscar interpreterà infatti il leggendario leader francese divenuto poi imperatore, con al fianco Vanessa Kirby nei panni di sua moglie Joséphine.

Quest’ultima sarebbe subentrata all’altra celebre attrice inglese Jodie Comer, inizialmente annunciata al fianco di Phoenix.

Le riprese del film hanno preso il via a febbraio 2022 in Inghilterra, e tramite qualche foto esclusiva dal set possiamo vedere Phoenix nei panni del leader.

Napoleon (inizialmente però noto come Kitbag), è una produzione Apple TV+ e sarà un lieto ritorno del duo Scott-Phoenix per i fan del kolossal di inizio millennio Il Gladiatore.

Come anticipato, il cast è al momento impegnato con scene on location in Inghilterra: Blenheim Palace, West Wycombe Park, Boughton House e Lincoln. Proprio in questa città nelle Midlands Orientali inglesi, la produzione avrebbe lavorato molto per cambiare l’aspetto della Lincoln Cathedral. Per l’occorrenza infatti la cattedrale diventerà probabilmente Notre-Dame, cattedrale metropolitana set dell’incoronazione del vero Napoleone Bonaparte.

Le riprese poi si sposteranno a Malta, che verrà trasformata in Tolone, città francese luogo della prima vittoria del condottiero nel 1793.

Fonte: Vogue
napoleon foto