Le riprese di Napoleon diretto da Ridley Scott si trasferiscono a Malta

Cambio di location per Napoleon (titolo internazionale Kitbag), il nuovo, attesissimo kolossal diretto da Ridley Scott. Le riprese si trasferiscono a Malta nelle prossime settimane a Malta.

Tra i vari luoghi scelti come set per il film, ci sono le strade di Valletta, la storica fortezza Ricasoli in cui verrà ricostruita la prima storica vittoria di Bonaparte a Tolone e l’antica capitale Mdina.

La pellicola, prodotta da Apple Studios, vede Joaquin Phoenix nei panni dello storico condottiero francese e Vanessa Kirby come sua moglie Josephine.

napoleon riprese

Questa sarà la terza volta che il regista inglese sceglie Malta per girare un suo film: Nel 1996 scelse l’isola per le riprese di L’Albatross-Oltre la tempesta per poi tornarci quattro anni dopo per Il Gladiatore. Intervistato da Malta Today, Ridley Scott ha parlato della sua fascinazione per il personaggio storico:

“Napoleone era un uomo che mi ha sempre affascinato. Uscì dal nulla per comandare tutto, ma allo stesso tempo portò avanti una guerra romantica con la moglie adultera Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore ma non è stato in grado di farlo, lo ha conquistato per distruggerlo. E nel frattempo si è distrutto”

Un progetto ambizioso su cui ci sono grandi aspettative. Si attendono ulteriori sviluppi per questo attesissimo kolossal.

Fonte: Times of Malta
napoleon riprese, napoleon riprese