Sono finite le riprese di La ballata dell’usignolo e del serpente,
prequel di
Hunger Games

Sono terminate le riprese di La ballata dell’usignolo e del serpente, prequel del celebre franchise di Hunger Games. Un film atteso dai fan della saga letteraria fantasy di Suzanne Collins e trasposta al cinema nel 2012 da Gary Ross, con Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen.

A darne l’annuncio è l’attrice Rachel Zegler, tra i membri del cast. Lo ha fatto sul proprio profilo Twitter tenendo in mano un ciak, simboleggiante dunque il termine dei lavori sul set. Scrive: “Ho amato ogni secondo. Abbiamo finito.”

Rachel Zegler è stata protagonista del remake West Side Story (2021), diretto da Steven Spielberg e adesso l’attendono due importanti pellicole: il live action Disney Biancaneve e l’epopea del franchise di Hunger Games.

La ballata dell’usignolo e del serpente riprese

Nel cast troviamo anche Tom Blith, Hunter Schafer, Peter Dinklage, Viola Davis, Jerome Lance, Ashley Liao, Knox Gibson, Mackenzie Lansing. Aamer Husain, Fionnula Flanagan, Isobel Jesper Jones, Flora Li Thiemann, Honor Gillies, Eike Onyambu, Konstantin Taffet, Burn Gorman, Scott Folan e Carl Spencer.

Il film sarà diretto da Francis Lawrence, regista di tutti gli altri capitoli della saga di Hunger Games ad eccezione del primo, realizzato da Gary Ross. La sceneggiatura è a cura di Michael Arndt e Michael Lesslie, mentre la produzione è di Lionsgate.

La ballata dell’usignolo e del serpente, essendo un prequel, sarà ambientato ben 65 prima e approfondirà la mitologia di Panem.

Si ricorda che la data di uscita in sala del prequel La ballata dell’usignolo e del serpente è prevista per il 17 novembre 2023.