Hunger Games- Ballata dell’usignolo e del serpente ha una data d’uscita

Il CinemaCon 2022 si è rivelato un evento pieno di annunci molto attesi. Tra i tanti, quello che ha più mandato in bisbiglio la platea è stato quello riguardante il nuovo capitolo della saga di Hunger Games.

Lionsgate, infatti, ha svelato la data di uscita del tanto sospirato prequel, Hunger Games- Ballata dell’usignolo e del serpente. Il film arriverà nelle sale il 17 novembre 2023.

Si tratta del quarto capitolo della celebre saga, tratta dagli omonimi romanzi di fantascienza scritti da Suzanne Collins.

Dietro la macchina da presa ci sarà nuovamente Francis Lawrence, regista dei due capitoli precedenti: Hunger Games- La ragazza di fuoco e Hunger Games- Il canto della rivolta parte 1 e parte 2. La sceneggiatura della nuova pellicola, inoltre, è opera della stessa autrice dei romanzi assieme a Michael Arndt.

Hunger Games prequel uscita
Logo ufficiale: Hunger Games- Ballata dell’usignolo e del serpente.
Hunger Games- Ballata dell’usignolo e del serpente: gli eventi raccontati.

Come ben risaputo, il film svilupperà gli eventi precedenti a quelli noti al pubblico della trilogia con protagonista Jennifer Lawrence, nei panni di Katniss Everdeen.

Il romanzo, edito nel 2020, risulta essere un prequel e spin-off della celebre trilogia e narra gli eventi di ben sessantacinque anni prima, rispetto alle vicende della serie originale. Il libro racconta il trascorso giovanile di Coriolanus Snow, futuro presidente di Panem.

Fonte: Deadline
Hunger Games prequel uscita