Sono partite in Canada le riprese di “Moonfall”, il nuovo disaster movie di Roland Emmerich

Moonfall è scritto dal regista Roland Emmerich e dai co-sceneggiatori di 2012, Harald Kloser e Spenser CohenMoonfall racconta di una forza misteriosa che colpisce la Luna, facendola finire in rotta di collisione con la Terra. Il pianeta è in bilico e una squadra di persone viene mandata sulla Luna in una missione all’apparenza impossibile ma fondamentale per salvare l’umanità.

Halle Berry interpreterà un’astronauta della NASA la cui missione precedente contiene un indizio della catastrofe. John Bradley (il Samwell Tarly di GoT), ingaggiato dopo il forfait a causa di altri impegni di Josh Gad, invece avrà il ruolo di un genio eccentrico che scopre che la Luna è caduta fuori dalla sua orbita.

Nel cast di Moonfall Patrick Wilson, Charlie Plummer, Donald Sutherland e Stanley Tucci.

Emmerich con la sua casa di produzione Centropolis sta producendo e finanziando Moonfall in modo indipendente, così come è successo per il film Midway.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Excited to launch production on my new film #moonfall 🎥🎬 . . . . #centropolisentertainment #rolandemmerich #sciencefiction #scifi #moon

Un post condiviso da Roland Emmerich (@rolandemmerich) in data:

In parallelo Roland Emmerch dirigerà Maya Lord, biopic sulla storia del marinaio spagnolo Gonzalo Guerrero che nel 1511 naufragò sulle coste dello Yucatán finendo schiavo della civiltà Maya. Quando tornò a essere uomo libero divenne il contabile di Maya, aiutandoli contro i conquistadores di Francisco de Montejo.