Dopo il war movie Midway, il regista tedesco ritorna al genere apocalittico che lo ha reso celebre in tutto il mondo

Secondo quanto riporta THR, Halle Berry affiancherà Josh Gad nel nuovo thriller apocalittico di Roland Emmerich intitolato Moonfall.

Lionsgate inizierà la produzione questo autunno dopo aver già prodotto Midway, l’ultimo film di Emmerich ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Scritto dal regista e dai co-sceneggiatori di 2012, Harald Kloser e Spenser Cohen, Moonfall racconta di una forza misteriosa che colpisce la Luna, facendola finire in rotta di collisione con la Terra. Il pianeta è in bilico e, a poche settimane dall’impatto, una squadra di persone viene mandata sulla Luna in una missione all’apparenza impossibile ma fondamentale per salvare l’umanità.

Halle Berry interpreterà un’astronauta della NASA la cui missione precedente contiene un indizio della catastrofe. Gad invece avrà il ruolo di un genio eccentrico che scopre che la Luna è caduta fuori dalla sua orbita.

halle berry moonfall
Josh Gad

Emmerich con la sua casa di produzione Centropolis sta producendo e finanziando Moonfall in modo indipendente, così come per Midway.

Centropolis sta collaborando con Lionsgate e AGC International, che hanno venduto i diritti del film a livello globale al Mercato di Cannes 2019.

Moonfall uscirà negli Stati Uniti nel 2021.

Fonte: The Hollywood Reporter