Lionsgate ha annunciato la data di uscita di Michael, il biopic sul re del pop Michael Jackson.

Il lungometraggio arriverà nelle sale americane il 18 aprile 2025, mentre le riprese inizieranno a fine gennaio 2024.

Il film sarà incentrato si focalizzerà sulla carriera del re del pop nei The Jackson 5 e sulla sua ascesa da solista. Il regista Antoine Fuqua ha dichiarato che affronterà anche i lati più oscuri della vita di MJ, senza edulcorare e idealizzare il personaggio.

Il film è scritto da John Logan (Hugo Cabret, Penny Dreadful) e prodotto in collaborazione con la GK Films di Graham King, che si era occupata della realizzazione di Bohemian Rhapsody, il premiatissimo biopic su Freddie Mercury. Il suo coinvolgimento potrebbe suggerire una certa impronta, un gusto pop e musicale per un vasto pubblico.

Il cast non è ancora stato annunciato ufficialmente, fatta esclusione per il protagonista che avrà il volto del nipote di MJ, Jafaar Jackson. È già noto comunque che gli eredi di Michael Jackson saranno pienamente coinvolti nella realizzazione del film, il che potrebbe influire sulla veridicità biografica.

Il film sarà distribuito da Universal Pictures in collaborazione con Lionsgate.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere il biopic su Michael Jackson? Ditecelo nei commenti su Disquis o sui nostri social.

Fonte: Screen Rant