Il cacciatore: torna in sala in 4k il capolavoro di Michael Cimino

0
161

Il cacciatore torna al cinema in versione restaurata in 4k a gennaio.

Il cacciatore di Michael Cimino torna al cinema per un evento speciale. Lucky Red ne ha infatti annunciato il ritorno nelle sale cinematografiche il 22, il 23 e il 24 gennaio, in una versione imperdibile: un restauro in 4k.

In alto trovate il trailer che Lucky Red ha diffuso, in occasione del 45esimo anniversario.

Il cacciatore: evento speciale in 4k al cinema.

Raccontare la trama del film sarebbe riduttivo: infatti è un’esperienza che va vissuta. Il cacciatore è considerato uno dei più grandi film di guerra di tutti i tempi. Questa, però, è solo una porzione di storia, che intreccia dramma umano, amicizia, formazione e molto altro nel contesto della tragedia del Vietnam.

Il motivo musicale principale, Cavatina, composto da Stanley Myers, accompagna l’intera malinconica parabola trasposta sullo schermo, vissuta dai protagonisti.

Il cast, stellare, comprende Robert De Niro, Meryl Streep, Christopher Walken, John Savage, John Cazale, George Dzundza, Chuck Aspegren e Rutanya Allda.

Michael Cimino, autore fondamentale della New Hollywood negli anni ’70, è stato croce e delizia per l’establishment e da esso “rifiutato” (leggi qui).

Il cacciatore divenne protagonista indiscusso della 51ª edizione degli Academy Awards nel 1979 vincendo ben cinque statuette: miglior film, miglior regista a Michael Cimino, miglior attore non protagonista a Christopher Walken, miglior montaggio e miglior sonoro.

Fonte: YouTube