Mary Poppins Returns: Meryl Streep si unisce al cast del sequel Disney

0
511
mary poppins-low1
Meryl Streep entra nel cast di Mary Poppins Returns
Stando a quanto riportato da Variety, Meryl Streep sarebbe entrata a far parte del cast di Mary Poppins Returns, sequel del classico Disney del 1964 diretto da Robert Stevenson e con protagonisti Julie Andrews e Dick Van Dyke.
L’attrice premio Oscar interpreterà Topsy Tartlet (cugina di Mary) e affiancherà i già noti Emily Blunt (nel ruolo di Mary Poppins) e Lin-Manuel Miranda, autore di brani e testi del celebre musical Hamilton.
Diretto da Rob Marshall (Into the Woods, Chicago) e tratto dalle altre opere della scrittrice P.L. Travers, il lungometraggio sarà ambientato a Londra, circa vent’anni dopo le vicende narrate nel celebre cult, durante il periodo della Grande Depressione. I personaggi di Jane e Michael Banks, ormai diventati adulti, dovranno affrontare un grave lutto in famiglia. Sarà allora che farà ritorno la loro vecchia “supertata” Mary Poppins che, insieme al suo amico Jack, riporterà la gioia e il senso di stupore nelle vite di tutti i membri della famiglia.
La sceneggiatura di Mary Poppins Returns è stata affidata a David Magee, mentre la colonna sonora verrà curata dal compositore Marc Shaiman, coadiuvato da Scott Wittman che si occuperà dei brani inediti.
L’uscita nei cinema statunitensi è prevista per il 25 dicembre 2018.