
In occasione del Comic-Con di San Diego Entertainment Weekly ha dedicato un numero speciale ad Animali Fantastici e Dove Trovarli, lo spin-off diretto da David Yates, in questo momento al cinema con The Legend of Tarzan (potete leggere la recensione qui), ambientato nel magico mondo creato dalla mente di J.K. Rowling.
Il filmmaker ha dichiarato che la sceneggiatura del sequel è pronta e che seguirà un storyline ben diversa da quello che vedremo a novembre, ecco cosa ha dichiarato:
«Abbiamo letto la sceneggiatura del sequel e porterà la storia in una direzione completamente diversa – in fondo è normale, nessuno di noi vuole ripetersi! Questo secondo capitolo introdurrà nuovi personaggi in modo da ricollegarsi all’Universo di Harry Potter che lei [J.K. Rowling, ndr] ha creato. È uno sviluppo molto interessante considerando come abbiamo iniziato. HA tirato fuori una nuova storia in pochissimo tempo».
La rivista ha anche pubblicato una nuova foto di Eddie Redmayne nei panni del mago Newt Scamander che potete ammirare qui sotto:
Ecco la sinossi ufficiale:
“Animali Fantastici e Dove Trovarli è un’avventura tutta nuova che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling. Il premio Oscar® Eddie Redmayne (“La Teoria del Tutto”) è l’interprete principale, nel ruolo del “magizoologo” di questo mondo fantastico, Newt Scamander, con la regia di David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d’incassi di “Harry Potter”.
“Animali Fantastici e Dove Trovarli” inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto… se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.
Il film vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui amati libri di Harry Potter sono stati adattati per diventare la saga di maggiore incasso di tutti i tempi. La sua sceneggiatura le è stata ispirata dal libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander.”