Niente stop alle riprese di “The Batman” nonostante il nuovo lockdown del 5 novembre

Come annunciato dal primo ministro inglese Boris Johnson, il 5 novembre il Regno Unito entrerà in un secondo lockdown. Tuttavia, alcuni lavoratori non essenziali potranno continuare a portare avanti i loro progetti. Fra questi privilegiati ci sono i grandi set di The Batman, Animali Fantastici 3 e Doctor Strange.

The Batman ha già conosciuto il blocco Covid, quando pochi mesi fa Robert Pattinson è risultato positivo al tampone e la produzione si era dovuta fermare. In questi giorni però Warner Bros. sta mettendo in atto un piano per evitare un altro ritardo qualora un membro del cast o della troupe risulti positivo.

Il Segretario di Stato per il digitale, la cultura, i media e lo sport del Regno Unito Oliver Dowden ha dichiarato che “Come il Primo Ministro ha appena confermato, prenderemo ulteriori restrizioni a partire da giovedì. Comprendiamo l’ansia e l’impatto che queste avranno, e ci assicureremo che non durino un giorno in più del necessario“. I cambiamenti principali porteranno al lavoro smartworking, ove possibile. Ma dove questo non è possibile, sarà permesso di recarsi in un luogo di lavoro – ad esempio, questo include (ma non esaustivo) lo sport d’elite giocato a porte chiuse, le produzioni cinematografiche e televisive, i lavoratori delle telecomunicazioni”.

Comprendiamo che la gente avrà molte domande e che i funzionari e i ministri del dipartimento lavoreranno alle implicazioni nei prossimi giorni“, ha aggiunto.

Quando Pattinson è risultato positivo all’inizio dell’autunno, l’amministratore delegato della Warner Bros. Ann Sarnoff si è fatta avanti per difendere le riprese.

In piena emergenza Warner Bros. si aspettava qualche imprevisto, per questo ha messo in atto una serie di misure e protocolli per la sicurezza sul set, “..se qualcuno risultasse positivo, si effettuerà il tracciamento dei contatti, con una breve pausa, verrà fatta una valutazione dei rischi e si tornerà indietro quando possibile”. 

A parole è facile, ma pensate davvero che WB riuscirà ad applicare alla perfezione i protocolli?

Fonte: Comic Book