Svelato il titolo di lavorazione di Animali Fantastici 3,
la cui produzione è da poco ripartita

In questi giorni, l’industria cinematografica si sta destando dal sonno forzato causatole dall’emergenza Covid-19.

Tra le varie produzioni che sono ripartite, troviamo anche quella di Animali Fantastici 3, terzo capitolo della saga fantasy ambientata nell’universo di Harry Potter.

Inoltre, grazie a Production Weekly, siamo ora a conoscenza del titolo di lavorazione ufficiale del film: Vermillion (dall’inglese “vermiglio”, un’accesa tonalità di rosso).
Animali Fantastici e Dove Trovarli era stato intitolato “Boswell” (in omaggio allo scrittore scozzese James Boswell), mentre Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald aveva preso il nome di “Voltaire” (probabilmente per via dell’ambientazione parigina della pellicola).

Ricordiamo che tutti i titoli di lavorazione sono provvisori e servono principalmente a prevenire possibili fuoriuscite di informazioni dal set e salvaguardare scambi di documenti ufficiali.

Animali Fantastici 3

Il cast di Animali Fantastici 3 include Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Katherine Waterston (Tina Goldstein) e la comica Jessica Williams nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante di alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.

Le riprese avrebbero dovuto prendere il via lo scorso 16 marzo, con una release fissata al 12 novembre 2021; resta da vedere se l’emergenza Coronavirus non finisca con il causare ritardi di sorta.

Diretto da David Yates, su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, il film avrà luogo in parte a Rio de Janeiro.