La Pantera Rosa torna al cinema con un film diretto da Jeff Fowler

Un nuovo live-action arriverà presto sui nostri schermi: MGM sta infatti pensando di rilanciare la saga della Pantera Rosa con un film firmato da Jeff Fowler.

la pantera rosa jeff fowler
Il regista Jeff Fowler intervistato per la promozione del film “Sonic”

Il regista non è nuovo a live-action, avendo recentemente curato la regia di Sonic – Il Film per Paramount Pictures. La sceneggiatura per questo nuovo capitolo moderno della Pantera Rosa sarà invece firmata da Chris Bremner (Bad Boys For Life).

Sonic – Il Film è stato uno dei grandi successi cinematografici di questo strano 2020 per le sale, tanto che la Paramount ha già confermato di star sviluppando l’idea per un sequel.

La Pantera Rosa è la saga più di successo e lunga durata per la MGM, creata negli anni ’60 da Blake Edwards, regista del classico Colazione da Tiffany nonchè marito di Julie Andrews. Edwards scrisse otto capitoli della saga, di cui curò anche la regia. Il film introdusse anche al mondo il famoso brano musicale, Pantera Rosa, a cui è da sempre legato nell’immaginario collettivo. Scritto da Henry Mancini, il brano ricevette anche una nomination agli Oscar come miglior colonna sonora nel 1964. Un corto animato, The Pink Phink, basato sul personaggio della saga invece vinse l’Oscar nello stesso anno.

La MGM si è detta molto emozionata di lavorare a questo progetto: “Famosa in tutto il mondo, l’eredità dell’iconica Pantera Rosa dura da più di 50 ani e continua ad essere scoperta dalle nuove generazioni”, ha riferito il capo di MGM Film Group Michael De Luca. Pamela Abdy, presidente di MGM Film Group, ha aggiunto che questo film riporterà la saga sul grande schermo in un modo mai visto prima.

Noi siamo super curiosi, e voi?

Fonte: Deadline