IN ARRIVO IL SEQUEL DI SONIC – IL FILM

Paramount Pictures e Sega Sammy hanno annunciato il sequel di Sonic – Il Film, trasposizione live action basata sull’iconico personaggio dei videogiochi nato nel 1991 per la console Sega Mega Drive.

Il film è ancora in fase di sviluppo, quindi non sono ancora state prese decisioni sul casting o sulla data di inizio della produzione. Quello che è certo è che alla regia tornerà Jeff Fowler con gli sceneggiatori Pat Casey e Josh Miller.

Neal H. Moritz, Toby Ascher e Toru Nakahara produrranno il lungometraggio, mentre Hajime Satomi, Haruki Satomi e Tim Miller saranno i produttori esecutivi.

Ispirato al popolare franchise di videogiochi di Sega, il primo film, uscito a febbraio di quest’anno, racconta la storia del riccio più veloce del mondo mentre sfreccia sulla sua nuova casa sulla Terra. Sonic (doppiato da Ben Schwartz nella versione originale) e il suo nuovo migliore amico Tom (interpretato da James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio del male Dr. Robotnik (Jim Carrey) mentre trama il dominio del mondo.

Dal 1991 a oggi il franchise ha avuto decine di capitoli videoludici più o meno fortunati, 6 serie animate e altrettanti giochi da tavolo.

Sonic – Il Film è stato uno delle ultime produzioni a uscire al cinema prima della pandemia da Covid-19.

Fonte: Variety