I fratelli D’Innocenzo gireranno il loro nuovo film negli Stati Uniti

Lo stesso giorno dell’uscita di America Latina nelle sale italiane, Deadline ha annunciato in esclusiva il nuovo progetto dei registi Fabio e Damiano D’Innocenzo, che hanno appena firmato con la prestigiosa agenzia talent William Morris Endeavor.

Il nuovo film sarà il primo film in lingua inglese dei fratelli e girato gli Stati Uniti nell’estate del 2023. Secondo quanto riporta Deadline sarà una commedia allegorica, cupa e poetica, che esamina il ruolo della famiglia nella società contemporanea.

Non solo Cinema, i registi stanno lavorando a Dostoevski, la serie poliziesca prodotta e distribuita da Sky Studios che hanno scritto e diretto. La serie è in attualmente in fase di casting e debutterà sugli schermi il prossimo settembre.

d'innocenzo

Presentato in anteprima alla 78. Mostra del Cinema di Venezia, America Latina è co-prodotto da The Apartment di Lorenzo Mieli, una società di FremantleVision Distribution (Italia) e Le Pacte (Francia). Vision Distribution si è occupata della distribuzione italiana e delle vendite mondiali.

Nel cast Elio GermanoAstrid CasaliSara CioccaMaurizio LastricoCarlotta GambaFilippo Dini Massimo Wertmüller.

America Latina è il terzo lungometraggio scritto e diretto dai Fratelli D’Innocenzo, dopo il grande esordio con La Terra dell’Abbastanza (2018) e la consacrazione definitiva con Favolacce (2020), Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura alla Berlinale 2020.

Fonte: Deadline