Il Gladiatore: Ridley Scott dirigerà il sequel scritto da Peter Craig

0
2659
il gladiatore ridley scott
Il Gladiatore: Ridley Scott dirigerà il sequel scritto da Peter Craig
Il 30 novembre compirà 81 anni. Eppure Ridley Scott non sembra volerne sentire del cosiddetto “pensionamento”.
Fra gli innumerevoli progetti che il regista sta portando a termine c’è il sequel de “Il Gladiatore”.
Deadline ha confermato che il film non solo sarà diretto da Scott – come già si sapeva da tempo – ma che a scriverlo sarà lo sceneggiatore di Top Gun: Maverick Peter Craig.
Con 11 nomination agli Oscar e le 5 statuette conquistate, Il Gladiatore è uno dei capolavori della filmografia di Scott.
Ma quale sarà la trama di questo sequel? Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe), alla fine del film del 2000, varcava la soglia dei Campi Elisi dopo aver vendicato la sua famiglia barbaramente uccisa. Non ci sarà quindi alcuna necessità di riportare in vita il personaggio: la storia di Massimo Decimo Meridio si è conclusa con tutti gli onori.
Il sequel narrerà le vicende di Lucio Vero (interpretato all’epoca da un giovanissimo Spencer Treat Clark), nipote dell’unico imperatore assassinato dallo zio Commodo (Joaquin Phoenix), Marco Aurelio (Richard Harris). Lucio venne salvato da Massimo – assieme alla madre Lucilla – alla fine del primo film e questi eventi avranno su di lui una forte influenza.
La Scott Free produrrà il lungometraggio insieme alla Red Wagon di Doug Wick e Lucy Fisher e Parkes + MacDonald Image Nation di Walter Parkes e Laurie MacDonald.
Ridley Scott attualmente è al lavoro sulla sua prima serie tv per TNT “Raised by Wolves” e prossimamente svilupperà la saga di Mago Merlino per Disney, tratta dai romanzi di Thomas Archibald Barron.
Fonte: Variety Deadline