Kim Rossi Stuart nella nuova foto della serie Netflix Il gattopardo

Kim Rossi Stuart è Don Fabrizio Corbera nella prima foto de Il Gattopardo, nuova trasposizione targata Netflix di uno dei più grandi capolavori della letteratura italiana, già portato in sala da Luchino Visconti nel 1963 con Burt Lancaster e Claudia Cardinale.

Fonte foto: Netflix

Nel cast, oltre a Kim Rossi Stuart, troviamo anche Benedetta Porcaroli, Deva Cassel, Saul Nanni, Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.

La serie è una produzione internazionale ed è scritta e prodotta da Richard Warlow e Benji Walters. La regia è affidata al trio Tom Shankland, Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti.

Il Gattopardo si svolge nel 1860 in Sicilia. Don Fabrizio Cabrera e la sua nobile famiglia si sente minacciata dall’arrivo dell’esercito Garibaldino e dall’imminente unità d’Italia. Per sopravvivere e permettere il mantenimento di una vita agiata alla sua famiglia, sarà costretto a venire meno ai suoi principi e alle sue convinzioni. “Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che nulla cambi”.

Le riprese sono iniziate lo scorso 27 aprile. Il Gattopardo arriverà su Netflix nel 2024.

Fonte: Netflix