Netflix ha presentato le novità, film e serie, della stagione 2023/2024

Durante l’evento annuale “See What’s Next”, Netflix ha annunciato le novità, serie tv e film italiani, in arrivo nella stagione 2023/2024

Il piatto è ricco e variegato, con produzioni che spaziano tra vari generi. La vice presidente di Netflix Italia Tinny Andreatta ne ha parlato in maniera entusiastica e ambiziosa:

“Autentiche, coraggiose e uniche […] autentiche perché raccontano temi urgenti del presente, personaggi veri e popolari […] coraggiose perché trattano temi che sono stati un tabù, come il desiderio delle donne trattato al di fuori dei pregiudizi […] uniche perché sono storie che fanno fare un viaggio tra passioni ed emozioni”.

Tra novità e conferme, ecco l elenco con le informazioni ad oggi disponibili:

SUPERSEX

Una serie di 7 episodi prodotta da The Apartment e Groenlandia. L’idea è nata da Lorenzo Mieli di The Apartment, che ha poi coinvolto Francesca Manieri per la sceneggiatura e Matteo Rovere per la regia. Alessandro Borghi farà parte del cast.

IL GATTOPARDO

Serie tratta dal romanzo di Tommaso di Lampedusa, già trasposto da Luchino Visconti nel 1963. Produzione internazionale e cast che vede Kim Rossi Stuart nei panni del principe di Salina.

VASCO ROSSI: IL SUPERVISSUTO

Docuserie in 5 puntate che arriverà il prossimo 27 settembre. La storia Vasco Rossi raccontata dallo stesso cantante e accompagnata dal brano inedito Gli sbagli che fai.

NUOVO OLIMPO

Il nuovo film di Ferzan Ozpetek sarà presentato alla prossima festa del cinema di Roma. La storia è ambientata negli anni ’70 e narra di un nascente amore tra due ragazzi che si conoscono in un cinema e che attraverserà il tempo e le epoche. Dal 1° Novembre su Netflix. 

ADORAZIONE

La serie Young Adult di 6 episodi è tratta dal libro di Alice Urciolo (sceneggiatrice di Skam Italia e Prisma). Ambientata nell’Agro Pontino, Adorazione avrà anche una commistione con il genere crime.

IL FABBRICANTE DI LACRIME

Il nuovo film diretto da Alessandro Genovesi e basato sul fenomeno editoriale di Erin Doom vedrà protagonisti Simone Baldasseroni e Caterina Ferioli.

SARA (Titolo provvisorio)

Serie in 6 puntate che parla dell’amicizia e del successivo allontanamento di due donne forti.

INGANNO

Film thriller sentimentale a tinte erotiche, tratto dalla serie tv britannica Gold Digger. Una donna di 60 anni inizia una relazione passionale con un uomo più giovane di lei. Protagonisti Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti.

BRIGANTI

Serie che racconta la nascita del brigantaggio nel Sud Italia alla fine dell’800. La storia, a tinte western, si concentra sulla ricerca dell’oro tra bande rivali con una forte connotazione femminile.

SUBURRAETERNA

Serie spin-off di Suburra con protagonista Spadino, sempre interpretato da Giacomo Ferrara. Tornano nel cast i personaggi di Cinaglia, Adelaide e Nadia.

LA VITA CHE VOLEVI

Dramedy ambiento a Lecce, è una storia sulla scoperta dell’identità sessuale di una donna trans interpretata da Vittoria Schisano.

STORIA DELLA MIA FAMIGLIA

Serie ideata da Filippo Gravino e diretta da Claudio Cupellini. La storia di due famiglie e del loro rapporto cn la morte.

IL TRENO DEI BAMBINI

Film diretto da Cristina Comencini che narra di un fatto vero avvenuto nel 1946, quando un gruppo di bambini fu trasferito dal Sud al Nord Italia subito dopo la fine della seconda guerra mondiale.

TUTTO CHIEDE SALVEZZA 2

Seconda stagione della serie scritta da Francesco Bruni e Daniela Gambaro, a cui si aggiunge Daniele Mencarelli, autore del romanzo da cui è tratta la prima stagione.

LA LEGGE DI LIDIA POET 2

Seconda stagione della serie sulla prima avvocatessa italiana interpretata da Matilda De Angelis. Nel cast verrà introdotto un nuovo personaggio: il viceprocuratore del re interpretato da Gianmarco Saurino.

Fonte: ufficio stampa