Freaks Out: il nuovo trailer del film di Gabriele Mainetti

0
539

Il nuovo trailer ufficiale di Freaks Out,
il film di Gabriele Mainetti presentato in concorso a Venezia 78

01 Distribution ha diffuso online il nuovo trailer ufficiale di Freaks Out, il film di Gabriele Mainetti presentato in concorso a Venezia 78.

Nel cast troviamo Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Frank Rogowski.

Scritto da Gabriele Mainetti e Nicola Guaglianone su un soggetto originale dello stesso Guaglianone, il film uscirà nelle sale italiane il 28 ottobre.

freaks out mainetti

Freaks Out è una produzione Goon Films e Lucky Red con Rai Cinema, in co-produzione con GAPBUSTERS e in collaborazione con VOO e BE TV.

A proposito del film, il regista ha dichiarato:

Freaks Out nasce da una sfida: ambientare sullo sfondo della pagina più cupa del Novecento un film che fosse insieme un racconto d’avventura, un romanzo di formazione e – non ultima – una riflessione sulla diversità. Per farlo ci siamo avvicinati alla Roma occupata del 1943 con emozione e rispetto, ma allo stesso tempo abbiamo dato libero sfogo alla fantasia: sono nati così i nostri quattro freak, individui unici e irripetibili, protagonisti di una Storia più grande di loro.

SINOSSI

Roma, 1943: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario vivono come fratelli nel circo di Israel. Quando Israel scompare misteriosamente, i quattro “fenomeni da baraccone” restano soli nella città occupata dai nazisti. Qualcuno però ha messo gli occhi su di loro, con un piano che potrebbe cambiare i loro destini… e il corso della Storia.

Fonte: ufficio stampa