COSA GUARDARE IN TV QUESTA SETTIMANA?
LA NOSTRA SELEZIONE DEI MIGLIORI FILM
IN ONDA SUI CANALI IN CHIARO
DAL 21 AL 27 SETTEMBRE

Il 15 giugno le luci del mondo spettacolo sono tornate ad accendersi. Oggi, quel 15 giugno sembra un giorno ormai lontano, un giorno che avrebbe dovuto sancire il rilancio di tutta l’industria e dell’intero apparato cinematografico. Una ripartenza che, in realtà, è avvenuta con l’uscita di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan in programmazione dal 26 agosto (qui la nostra recensione), a cui è – simbolicamente – affidato il compito di riportare il pubblico in sala e avviare la ripresa dell’intero sistema.

Ricordiamo che dopo 3 mesi di stop a causa del Covid-19, i cinema e i teatri hanno riaperto a giugno in seguito al decreto di chiusura dello scorso 8 marzo che vietata lo svolgimento di tutti gli spettacoli, pubblici e privati, sul territorio nazionale.

In questo periodo la tv ha accompagnato le giornate degli italiani con i tanti film trasmessi sui canali in chiaro. Per tale motivo abbiamo deciso di mantenere l’abitudine acquisita negli ultimi mesi e continuare con la nostra rubrica settimanale “Stasera in TV”, segnalando i migliori lungometraggi in programmazione in prima serata.

I MIGLIORI FILM IN PRIME TIME
DAL 21 AL 27 SETTEMBRE

LUNEDÌ 21 SETTEMBRE alle ore 21.00 su Iris

ARMA LETALE
di Richard Donner con Mel Gibson, Danny Glover, Gary Busey, Tom Atkins, Darlene Love, Dar Robinson, Traci Wolfe
(azione)

Sinossi: un detective e un vedovo solitario con tendenze suicide devono collaborare in una indagine su un omicidio che sfocia in una guerra totale contro una banda di criminali legati al traffico internazionale di eroina.

MARTEDÌ 22 SETTEMBRE alle ore 21.10 su Cine34

TIRAMISÙ
di Fabio De Luigi con Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Alberto Farina, Orso Maria Guerrini, Pippo Franco
(commedia)

Sinossi: Antonio Moscati (Fabio De Luigi) è sposato con Aurora (Vittoria Puccini), una donna dolce ma tutta d’un pezzo. Nella loro vita bazzicano spesso il cognato di Antonio, il cinico Franco (Angelo Duro), trentenne divorziato con una figlia di sette anni e che cambia modella ogni settimana, e Marco (Alberto Farina), perennemente depresso perché la sua enoteca è sempre vuota a causa del suo atteggiamento sciatto e disfattista, e di conseguenza ha accumulato tanti debiti. Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia. Il tiramisù diventa il primo innocente gradino, di una scala di intrallazzi che il maldestro Antonio riuscirà comunque a costruire per ottenere sempre più successo nel campo della sanità.
Antonio, tra mille imprevisti e situazioni comiche, diventerà senza quasi accorgersene, una persona diversa e disposta quasi a tutto per conquistare e mantenere il suo nuovo status quo. Per aprirgli gli occhi, servirà Aurora e la sua decisione di lasciare un uomo così diverso da quello che lei aveva sempre amato…

MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE alle ore 21.00 su Iris

OCEAN’S ELEVEN
di Steven Soderbergh con George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon, Andy Garcia, Don Cheadle, Elliott Gould, Casey Affleck, Scott Caan, Edward Jemison, Carl Reiner, Bernie Mac, Shaobo Qin
(azione, commedia)

Sinossi: uno scaltro criminale appena uscito di prigione riunisce una squadra di ladri d’eccellenza per derubare l’amante della ex moglie.

GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE alle ore 21.20 in 1^TV su Rai 3

LA TRUFFA DEI LOGAN
di Steven Soderberg con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Daniel Craig, Hilary Swank, Katie Holmes, Katherine Waterston, Dwight Yoakam, Seth MacFarlane, Macon Blair, Sebastian Stan, Brian Gleeson, Jack Quaid
(commedia, azione)

Sinossi: nel tentativo di risollevare le sorti della famiglia, i fratelli Jimmy (Channing Tatum) e Clyde Logan (Adam Driver) si organizzano per mettere a segno una rapina alla Charlotte Motor Speedway, durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600 e per attuare l’ambizioso piano ricorrono all’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang (Daniel Craig). Proprio quando sembra che il colpo del secolo sia stato portato a termine, un’inarrestabile agente FBI, Sarah Grayson (Hilary Swank), inizia a ficcare il naso sulla scena del crimine, sospettando di tutto e di tutti coloro che incontra.

VENERDÌ 25 SETTEMBRE alle ore 21.00 su Iris

IL CAVALIERE PALLIDO
di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Michael Moriarty, Carrie Snodgress, Chris Penn, Richard Dysart, Sydney Penny, Richard Kiel, Doug McGrath, Charles Hallahan, Marvin J. McIntyre, Fran Ryan, Richard Hamilton, Graham Paul, Jeffrey Weissman, Allen Keller, Kathleen Wygle, John Russell
(western)

Sinossi: il ricco Roy Lahood cerca di convincere un gruppo di cercatori d’oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre , ma quando sembra esserci riuscito, compare un misterioso Predicatore.

SABATO 26 SETTEMBRE alle 21.00 su 20 Mediaset

LOST IN SPACE – PERDUTI NELLO SPAZIO
di Stephen Hopkins con Mark Goddard, Heather Graham, William Hurt, Jared Harris, Gary Oldman, Mimi Rogers, Lacey Chabert, Jack Johnson, Matt LeBlanc
(fantascienza)

Sinossi: nell’anno 2058 il viaggio di una famiglia verso un pianeta abitabile viene sabotato da un gruppo di malintenzionati.

DOMENICA 27 SETTEMBRE alle 21.10 su Cine34

INFELICI E CONTENTI
di Neri Parenti con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Francesca D’Aloja, Yvonne Sciò, Marina Suma, Francesca Rinaldi, Fabiana Medici, Jean Paul, Giorgio Palombi, Lucrezia Molero, Renata Attivissimo, Angelo Barnabucci, Roberto Bisacco, Gugliemo Carbonaro
(commedia)

Sinossi: Aldo è un ex campione di pallanuoto finito in carrozzina dopo un incidente automobilistico. Vittorio è un non vedente che vive arrangiandosi con piccole truffe. I due si conoscono e, tra una disavventura e l’altra, si ritrovano al casinò di Sanremo, dove il primo dei due ritrova il responsabile del sinistro che lo ha paralizzato.

Articolo pubblicato anche su MaSeDomani

n.d.r. un clic sui link in azzurro per leggere le recensioni dei film
film in tv 21 settembre, film in tv 21 settembre, film in tv 21 settembre