Il remake indiano di Forrest Gump con protagonista Aamir Khan uscirà nel 2021

E’ ufficiale: il remake targato Bollywood di Forrest Gump, il cult del 1994 diretto da Robert Zemeckis, vedrà la luce il prossimo anno.

Nel ruolo che fu del due volte premio Oscar Tom Hanks, troviamo la star indiana Aamir Khan.

Le riprese del film hanno preso il via a inizio 2020 ma sono state rimandate a causa del lockdown da Covid-19, con un inevitabile slittamento dell’uscita ufficiale da Natale di quest’anno a Natale 2021.

La notizia della nuova release arriva direttamente dai canali social del produttore Ajit Andhare:

A seguire, alcune foto dal set:

Diretta da Advait Chandan (Secret Superstar), la pellicola s’intitolerà Lal Singh Chadha e sarà prodotta dallo stesso attore protagonista con la sua Aamir Khan Productions, insieme alla Viacom18 Motion Pictures.

Forrest Gump Tom Hanks
Il premio Oscar Tom Hanks in Forrest Gump (1994) di Robert Zemeckis

SINOSSI (Forrest Gump)

Seduto alla fermata dell’autobus, un uomo rievoca la storia della sua vita ad ascoltatori occasionali: un’infermiera, una donna con una bambina, un’anziana signora. È Forrest Gump, nato a Greenbow, in Alabama, ex-paraplegico con quoziente intellettivo di alcuni punti inferiore alla normalità. Trent’anni di storia americana sono visti attraverso gli occhi di Forrest Gump, dagli atteggiamenti sensibili e prodigiosi nonostante il suo basso QI: Forrest narra della sua infanzia, del suo rapporto con la madre, della sua abilità a correre, della sua Laurea, della discriminazione razziale, della guerra del Vietnam, dell’assassinio del presidente Kennedy, ma soprattutto racconta dell’amore che ha sempre provato per la sua amica di infanzia, Jenny, che alla fine riuscirà a incontrare di nuovo e a sposare.