Elizabeth Banks e Michael De Luca produrranno Uncanny Valley

0
951
Elizabeth Banks-Uncanny Valley
Elizabeth Banks-Uncanny Valley
Elizabeth Bank produrrà Uncanny Valley
Michael De Luca (produttore della trilogia di 50 sfumature, The Social Network, Moneyball), Elizabeth Banks e Max Handelman (produttori del franchise Pitch Perfect) produrranno il film Uncanny Valley per Universal Pictures.
Universal Pictures si è accaparrata i diritti del libro di Anna Wiener, ancora inedito, dopo un’agguerrita competizione con diversi contendenti.
Inizialmente Uncanny Valleyera nato nel 2016 come un saggio per la rivista n+1 dall’autrice Anna Wiener. Racconta i dettagli della sua vita in una startup alla sua ultima spiaggia, in cui i dipendenti vedono evaporare i loro sogni in polvere. Il post, divenuto ora un romanzo, vede i compromessi che la Wiener ha dovuto affrontare nella transizione dal mondo editoriale alla vita della Silicon Valley. Il libro verrà pubblicato nel 2019 da Farrar, Straus e Giroux.
Alison Small, facente parte della casa di produzione della Banks e di Handelman, la Brownstone, portò il progetto all’attenzione dell’azienda e ne sta seguendo ora lo sviluppo. Universal ha appena prodotto Pitch Perfect 3, che a dicembre ha già incassato $101.8 milioni.
Chloe Yellin seguirà il progetto per Universal, mentre Johnny Pariseau per Michael De Luca Productions. Anna Weiner sarà invece la produttrice esecutiva.
Prossimamente Elizabeth Banks dirigerà il remake di Charlie’s Angels per la Sony, con protagoniste Lupita Nyon’g e Kristen Stewart.
Fonte: Variety