Aggiornamenti dall’universo espanso di Rocky: dopo Creed, lo spin-off su Ivan Drago ha finalmente una trama.

Nell’estate 2022 era infatti trapelata la notizia che MGM era in trattative per un film dedicato al pugile russo di Rocky IV con Robert Lawton alla sceneggiatura.

Dopo Creed II, il villain sovietico tornerebbe in un lungometraggio dedicato alla sua storia e a quella del figlio Viktor, un racconto di immigrazione e riscatto che dovrebbe partire dall’invasione russa dell’Ucraina seguendo i Drago nel loro viaggio verso gli Stati Uniti.

Dolph Lundgren ha tuttavia precisato che le riprese di Drago non sono ancora previste a per via della produzione del quarto capitolo di Creed.

A novembre 2023 il produttore Irwin Winkler aveva confermato che Michael B. Jordan sarebbe tornato alla regia con Creed IV. Il nuovo capitolo, nonostante i rallentamenti nella produzione dovuti allo sciopero degli sceneggiatori, avrebbe già una storyline solida e delle buone idee da sviluppare.

Il successo di Creed ha ulteriormente rallentato lo sviluppo di Drago, il che non ci permette di prevedere una data di inizio delle riprese né tantomeno una data di uscita.

Il lungometraggio, in più, non ha ancora un regista né un cast ancora definito.

Siete curiosi di scoprire di più su questo spin-off? Vi terremo aggiornati!

Fonte: ScreenRant