Il colore viola: il nuovo trailer del remake del film di Spielberg

0
165

Il nuovo trailer del musical Il colore viola con Fantasia Barrino e Halle Bailey

Warner Bros. ha diffuso su YouTube il nuovo trailer de Il colore viola, in uscita l’8 febbraio 2024 nelle sale italiane.

Diretto dal regista ghanese Blitz Bazawule, il lungometraggio è basato sull’omonimo musical di Broadway, a sua volta ispirato al romanzo di Alice Walker vincitore del premio Pulitzer per la narrativa e già adattato da Steven Spielberg nel 1985.

Potete ammirare il trailer in cima all’articolo.

Il colore viola ha già ricevuto più di quindici premi durante questa award season, tra cui Miglior cast corale agli African-American Film Critics Association Awards e una serie di candidature prestigiose come l’Academy Award alla miglior attrice per Danielle Brooks (Orange is the new Black).

Il cast del film vanta infatti nomi come Fantasia Barrino nel ruolo di Celie e Ciara nel ruolo di Nettie, Phylicia Pearl Mpasi e Halle Bailey nel ruolo di Celie e Nettie giovani, alle quali si aggiungono Taraji P. Henson, Danielle Brooks, Colman Domingo e Aunjanue Ellis-Taylor.

Scritto dal poeta e drammaturgo statunitense Marcus Gardley, il musical è stato prodotto da Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Scott Sanders e Quincy Jones.